Recensione: “Tutta colpa della neve” Virginia Bramati

10847092_10204448447925270_1171118430_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 14,00

Casa Editrice: Mondadori

Trama:
Annalisa Molinari, “Sassi” per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all’autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell’harakiri. Sotto il suo fare un po’ distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di laurearsi in giurisprudenza e di iniziare a lavorare in uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue buffe figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore dello studio, da poco rientrato dall’America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e… terribilmente affascinante. Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (in particolare Eugenia, con la sua “lista dei buoni partiti da testare”), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia.

Recensione:
La scoperta di un nuovo autore è sempre un qualcosa di affascinante, ricco di sorprese e nuove scoperte, e così è stato anche con questa bravissima scrittrice italiana. È la prima volta che trovo una commedia romantica italiana dalla trama così attraente da farmi acquistare subito il libro in questione.
La storia è avvincente, mi ha fatto commuovere e divertire davvero tantissimo, insomma ha saputo intrattenermi e incatenarmi tra le sue pagine, infatti l’ho terminato in pochissimo tempo.
Annalisa è una ragazza simpatica, ha i suoi piccoli/grandi difetti ma è molto dolce, semplice e naturale. Anche Max è un personaggio affascinante, quale ragazza non si innamorerebbe di lui e del suo sguardo di ghiaccio?!
Ho tifato per loro proprio dal primo incontro e ho aspettato fiduciosa che il loro rapporto si evolvesse; sono molto soddisfatta di come la storia sia stata strutturata. Ci sono stati degli imprevisti, anzi uno in particolare ha tormentato davvero la storia ma la drammaticità ha reso il libro ancora più avvincente.
Una novità interessante è stato l’ambito professionale dei due protagonisti: avvocati e magistratura. Un ambito di cui mi intendo davvero poco, in alcune parti più tecniche mi sono un po’ persa però hanno dato un tocco particolare al romanzo.
Una nota speciale la merita anche l’ambientazione, tra Milano e New York, non mancano sicuramente le attrazioni per colpire il lettore, sono due città estremamente affascinanti ed è stato bello “viverci” durante la lettura di questo romanzo.
Adesso non vedo l’ora di proseguire la mia conoscenza di questa scrittrice col suo nuovo libro.

Desidero consigliare questa lettura a chi cerca una lettura leggera ma appassionante, ricca di amore ma con un pizzico di mistero e tanto affetto familiare.

Citazione Preferita:
“Chi ti ama capisce ciò di cui hai bisogno, cosa potresti desiderare e agisce.”

Voto: 10/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “Recensione: “Tutta colpa della neve” Virginia Bramati”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.