Recensione: “Ho il tuo numero” Sophie Kinsella

10589640_10203576374603982_902141932_n

Genere: Narrativa rosa

Prezzo: € 9,90

Casa editrice: Mondadori

Trama:
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita…

Recensione:
Desideravo leggere questo libro da quasi un anno e finalmente dopo tanta attesa è arrivato il suo momento!
Inutile dirvi quanto fossero alte le aspettative: avevo sentito pareri tutti molto positivi ed inoltre la trama attraeva tanto anche me!
Infatti è proprio la storia il punto forte di questo libro: la vicenda è molto particolare, si differenzia da subito dagli altri libri, l’importanza data ai messaggi e al cellulare è davvero notevole e questo rende tutto molto particolare e diverso dal solito.
La protagonista, Poppy, è un tipetto simpatico ma spesso decisamente imbranata e agisce sempre senza riflettere. Questo le cause tantissimi guai per tutto il libro, che inizia già col botto: Poppy perde prima l’anello di fidanzamento e poi il cellulare.
Quindi sin dai primi capitoli ti trovi capovolta in questa vicenda che non ha mai attimi tranquilli, succede sempre qualcosa che ti fa sorridere, arrabbiare, emozionare. Insomma è un libro che intrattiene proprio tanto. Una storia da leggere tutta d’un fiato.
E ammetto di essermi molto affezionata sia a Poppy che Sam, entrambi sono ricchi di sfumature, tutt’altro che banali e nonostante il libro sia davvero divertente, ci sono alcuni spunti di riflessione molto interessanti.
Questo libro rientra appieno tra i miei preferiti di Sophie Kinsella, gli ho affidato il secondo posto nella mia classifica.
Insomma è una lettura leggera e adatta per l’estate ma che secondo me può dare tantissimo in qualsiasi momento e a qualsiasi persona. Quindi ci tengo a consigliarlo a tutti, non ve ne pentirete!

Citazione preferita:
“Che cos’è l’amore? Nessuno lo sa esattamente. Nessuno è in grado di definirlo. Nessuno può spiegarlo.”

Voto: 10/10

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.