Recensione: “Tu sei mia” Elizabeth Anthony

10531054_10203389496412144_574349289_n

Genere: Storico erotico

Prezzo: € 14,90

Casa editrice: Garzanti (che ringrazio per la copia)

Trama:
Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo; tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C’è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare. Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po’ di luce nelle buie stanze dell’antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell’istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell’uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un’etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un’inarrestabile e cieca passione.

Recensione:
Quando ho letto la trama di questo libro mi sono subito sentita attratta, mi piacciono molto i romanzi storici e questo aveva quel tocco erotico che non leggevo da parecchio tempo.
La prima parte del romanzo è molto affascinante, ti catapulta in questo passato misterioso e così diverso dai nostri tempi e ti fa affezionare subito alla protagonista, Sophie, che inizialmente è solo una bambina a cui succedono tante esperienze poco piacevoli. La scrittrice ha uno stile davvero ottimo, la sua scrittura è lineare, mai ripetitiva e tiene incollati al libro.
Le descrizioni ambientali e temporali sono perfette, tutto è descritto nei minimi dettagli senza però stancare.
Con il passare dei capitoli, la storia si fa sempre più affascinantevengono scoperti misteri e Sophie si ritrova ad affrontare situazioni particolari che nel giro di poco tempo la fanno crescere molto.
Il libro è ricco di personaggi, tutti molto particolari, ognuno di loro offre un contributo alla storia e all’evoluzione degli avvenimenti, nessuno è inserito casualmente.
Tra questi, spicca per ovvi motivi Ash, e fra lui e Sophie si crea subito una sintonia particolare, perché entrambi sono legati da un qualcosa di molto forte.
È una storia ricca d’amore, un amore non sempre dolce e da favola ma un amore crudo, reale, a volte aggressivo ma incredibilmente forte.
Entrambi si amano e farebbero tutto l’uno per l’altro, ma la vita ha in serbo per loro notevoli sfide sempre più complicate.
È un romanzo travolgente, le vicende attraggono così tanto che è impossibile smettere di leggere, infatti l’ho letto in meno di 2 giorni.
Anche la sfera erotica è stata trattata molto bene, il libro offre tante scene sessuali ma mai esageratee sempre con un linguaggio consono.
Consiglio questa lettura a chi ha voglia di un romanzo storico ben descritto e caratterizzato e con un pizzico di erotismo.

Citazione preferita:
“Il giudizio della gente dipende dalla stima che hai di te stessa.”

Voto: 10/10stelline1

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione: “Tu sei mia” Elizabeth Anthony”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.