Recensione: “Trovando Te” Jennifer Probst

10995393_513921895425634_3664371467184715836_n (1)

Genere: Narrativa Rosa / Erotico

Prezzo: € 14,90

Casa Editrice: Corbaccio (che ringrazio per la copia in anteprima)

Serie Cuori Solitari:
1. Cercando te, Ottobre 2014
2. Sognando te, Febbraio 2015
3. Trovando te, Luglio 2015
4. Searching for always, inedito in Italia

Contenuti speciali:
La Corbaccio mi ha inviato per voi l’incipit del romanzo che potete trovare CLICCANDO QUI.

Trama:
Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

Recensione:
Ho avuto il piacere di poter leggere in anteprima questo nuovo romanzo, il terzo della serie Cuori Solitari di cui non ho ancora letto i primi volumi; ma ogni libro ha una storia distinta con solo dei leggeri richiami alle altre quindi la lettura non ha avuto nessun intoppo.
Devo ammettere che ho iniziato il romanzo senza troppe aspettative, cercando un romance ricco di fascino e sensualità, ma la storia si è rivelata ben diversa da quello che immaginavo, fortunatamente diversa in modo positivo. Infatti, sin dai primi capitoli si capisce che la storia che racconta è molto profonda e ben dettagliata, i protagonisti vengono delineati con il tempo, tutto viene rivelato con il passare dei capitoli e non si può mai dare nulla per scontato.
Il ragazzo che Gen molla il giorno del matrimonio non è un ragazzo qualsiasi, non è quello che è stato tradito o abbandonato senza motivo, ma è un personaggio molto pericoloso, con chiari disturbi psicologici ma anche molto furbo e manipolatore. Non voglio anticipare troppo perché il romanzo contiene delle notevoli sorprese e colpi di scena molto interessanti. Durante la prima parte del romanzo sembra quasi di leggere un thriller psicologico con violenze psicologiche molto potenti.
Ovviamente, il lato romance del libro si fa sentire parecchio, anche se tutto avviene molto lentamente. Durante la prima parte si ha modo di conoscere la profonda amicizia che lega Gen e Wolfe, i due hanno un rapporto più unico che raro e grazie a piccoli aneddoti si può scoprire anche qualcosa sul loro passato.
Però, la storia si evolve in modo lento ma decisivo, il loro rapporto cambia grazie a piccoli gesti che la coppia neanche nota. Il loro rapporto resterà uno dei miei preferiti di sempre grazie al fatto che è un amore nato da un’amicizia e che contiene in sé tutti gli elementi che ogni storia dovrebbe avere.
La scrittura e lo stile della scrittrice mi sono piaciuti più di quanto mi aspettassi, vorrei leggere altri suoi lavori perché è davvero in gamba e questo romanzo ne è la prova.
Voglio dedicare una nota speciale alle moltissime citazioni e riferimenti alla cultura pop presenti nel romanzo, sono piccoli dettagli che apprezzo sempre.
Infine, consiglio questo romanzo con molto piacere perché ha saputo sorprendermi e appassionarmi. Non è una storia leggera, si basa su contenuti molto forti e profondi e sono sicura che in molti li sapranno apprezzare.

Citazione Preferita:
“È da chi crede di avere tutte le risposte che bisogna guardarsi.”

Voto: 9/10

stelline5


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

7 Commenti su “Recensione: “Trovando Te” Jennifer Probst”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.