Recensione: “The Crown” – The Selection #5 Kiera Cass

13241325_635172819967207_6717158048799930536_n

Genere: Distopico/Narrativa Rosa

Prezzo: € 17,90

Casa Editrice: Sperling & Kupfer (che ringrazio per la copia)

Serie The Selection:
Trilogia The Selection – The Elite – The One (RECENSIONE)
Duologia The Hair (RECENSIONE)The Crown

Trama:
Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Recensione:
Ho atteso tanto questo romanzo, con cui si chiude una serie che ho amato davvero tantissimo, e nonostante il penultimo libro non sia stato all’altezza dei primi tre, ero ugualmente curiosa di scoprire come sarebbe finita.
In questa duologia non ho avuto particolari preferenze a livello amoroso, quindi non ho sentito le forti emozioni che mi aveva trasmesso la prima trilogia, ma la curiosità per la scelta della principessa Eadlyn si è fatta sentire e la seconda metà del romanzo mi ha appassionata davvero molto.
Il libro inizia un po’ troppo lentamente e soffermandosi su alcuni dettagli che avrei evitato ma una volta ingranata la marcia è quasi impossibile staccarsi fino alla fine della storia.
La scelta finale mi è piaciuta molto, ma devo ammettere che è stata un po’ troppo frettolosa e con pochissimi dettagli. La coppia mi piace tanto ed era tra quelle che preferivo ma i momenti tra i due non sono stati molti e i dettagli che facevano pensare a questo finale erano quasi inesistenti. Avrei preferito un triangolo più sontuoso e vistoso, una scelta più complicata e affascinante come lo era stata quella della prima trilogia.
Nonostante ciò, anche questo romanzo si è rivelato leggero e appassionante, una lettura che non mi pento di aver fatto e che mi ha portata alla conclusione di una serie a cui mi sono legata particolarmente.
Però, i colpi di scena finali sono stati un po’ miseri rispetto a quelli visti nel passato con America e Maxon e mi hanno un po’ lasciato l’amaro in bocca. Ho avuto la sensazione che la scrittrice non vedesse l’ora di concludere la storia. Perfino l’epilogo è troppo breve, non ci racconta praticamente nulla.
Sono dettagli apparentemente di poco conto ma che danno più spessore a una lettura e che lasciano il lettore più appagato. Inoltre, mi sarebbe piaciuto moltissimo trovare alla fine del romanzo un capitolo speciale su America e Maxon e la loro vita adesso che non sono più il re e la regina in carica, perché dopotutto sono stati loro a farmi amare questa serie ed era soprattutto la loro mancanza a non farmi appassionare allo stesso modo a questa seconda duologia.
Però, voglio concludere consigliando a chi ha letto gli altri romanzi della serie di leggere anche questo per poter concludere la storia conoscendo ogni dettaglio.

Citazione Preferita:
“La bellezza è soggettiva. Spesso quello che rende attraente una persona è il modo in cui ti fa ridere o come sembra ti sappia leggere nel pensiero.”

Voto: 8/10

stelline

RECENSIONE TRILOGIA THE SELECTION


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.