Recensione: Sei ancora qui con Bella Thorne tratto dall’omonimo romanzo

Eagle Pictures inizia il 2019 con un’ottima uscita home video: Sei ancora qui, film con Bella Thorne e tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Waters.

È uscito il 23 gennaio il thriller soprannaturale Sei ancora qui – I still see you, disponibile sia in formato DVD che Blu Ray. Entrambe le edizioni Home Video contano circa un’ora di contenuti speciali, dal making of al finale alternativo del film. Protagonista la splendida Bella Thorne.
Il film è basato sull’omonimo romanzo young adult (edito in Italia da Sperling & Kupfer) di Daniel Waters.

Recensione:

Ero molto incuriosita da questo film e finalmente ho avuto l’occasione di vederlo. Sin dai primi minuti mi ha colpito davvero molto, nonostante un inizio un po’ lento la storia appassiona e ci si pongono diversi punti interrogativi. Più che un thriller soprannaturale, in termini più libreschi lo definirei un distopico thriller perchè essenzialmente ha tutte le caratteristiche di un buon distopico young adult. C’è un mondo come il nostro ma che è stato stravolta da un evento forte e devastante che ho lo ha cambiato completamente.
Adesso le persone si ritrovano circondate dai redivivi, gli spiriti delle persone defunte che però sembra non possano interagire con il mondo reale, appaiono solo come se fossero degli ologrammi ripetendo delle azioni che compievano in vita. Questa è la base della storia, il resto lo dovreste scoprire guardandolo!
Posso dire che la storia è molto avvincente e originale, si contraddistingue da molti distopici e vale la pena sicuramente dare un’occhiata anche al romanzo da cui è tratto.
La scelta degli attori protagonisti mi è piaciuta molto, Bella Thorne e Dermot Mulroney sono adatti per interpretare i tipici adolescenti un po’ problematici. Ho trovato un po’ esagerata l’aggiunta di un lato romantico che doveva essere studiato più approfonditamente.
Nel complesso è un film da vedere e probabilmente anche un libro da leggere!

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.