Recensione: “Da quando sei scomparsa” Paula Daly

804469_10203875453760774_154359489_n

Genere: Thriller

Prezzo: € 16,40

Casa Editrice: Longanesi

Trama:
Che cosa fai se la figlia della tua migliore amica è scomparsa… ed è solo colpa tua? Lisa è una donna come tante, che come tante cerca di essere una buona madre, una buona moglie, una buona lavoratrice. Come tante, annaspa per tenere insieme tutti i pezzi della sua vita. Non come Kate, la sua migliore amica, che non avendo impegni di lavoro può dedicarsi anima e corpo alla cura dei suoi figli, trovando persino il tempo di occuparsi dei problemi altrui. Una donna perfetta. Lisa sa di non essere perfetta, ma fa del suo meglio. Finché, in un giorno particolarmente difficile di una settimana estremamente dura, accade qualcosa di terribile. Basta un attimo di distrazione, un tragico errore, e la figlia tredicenne di Kate, che le era stata affidata per un giorno, sparisce nel nulla. La prima, sconvolgente ipotesi è che sia stata adescata da un maniaco sospettato di aver rapito e violentato un’altra adolescente nella stessa zona. Comincia così per Lisa un lungo calvario, fatto di accuse spietate da parte della pubblica opinione e di inevitabili sensi di colpa, che la spinge però a intraprendere un’indagine privata. Un’indagine che rivelerà l’orrore nascosto sotto l’apparente tranquillità della vita quotidiana…

Recensione:
I thriller sono i miei libri preferiti e quando scelgo quali leggere sono molto selettiva, devono avere una trama che mi catturi e questo libro mi ha catturata subito.
La trama parla di una storia particolare, un rapimento con dei dettagli diversi dal solito che mi hanno subito affascinata e così ho voluto provare questa scrittrice che non conoscevo. Vi dico subito che il suo stile e la sua storia sono promossi a pieni voti; questo libro è incredibilmente affascinante, così tanto da leggerlo per ore senza mai stancarsi e finirlo in meno di 48 ore.
Il mistero è molto fitto, ci sono tanti piccoli dettagli particolare ma difficili da cogliere, tante false piste che confondono il lettore e tutto questo porta ad un finale sconcertante e sorprendente.
La psicologia in questo libro è un fattore molto evidente anche se non in modo esagerato, non ci sono termini o patologie particolari ma tutti i personaggi hanno delle menti molto contorte e complicate, ogni personaggio ha i suoi segreti e i suoi difetti. Tutto questo li rende molto umani e capirli è più facile del previsto.
Un dettaglio che ho apprezzato molto è il fatto che il tempo della storia sia di pochi giorni, proprio per questo motivo vengono analizzati molto lentamente, ora per ora scopriamo cosa succede ai protagonisti e come si evolvono le vicende.
Il punto di vista variabile, inoltre, è molto adatto alla storia e ci permette di avere una visuale più ampia di tutta la storia.
Sicuramente leggerò altri libri di questa scrittrice molto promettente.
Desidero consigliare questo libro agli amanti del genere che cercano un thriller diverso dal solito.

Citazione Preferita:
“L’adolescenza, età ingrata. Nessuno ti capisce, e meno che mai tua madre.”

Voto: 10/10


C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti!
Potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK! 

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Recensione: “Da quando sei scomparsa” Paula Daly”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.