Recensione: “Puoi fidarti di me” Leisa Rayven

11421506_10205860487745383_715570744_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 15,90

Casa Editrice: Fabbri (che ringrazio per la copia)

Serie Starcrossed:
Bad Romeo – Cancella il giorno che mi hai incontrato, Febbraio 2015 (RECENSIONE)
Broken Juliet – Puoi fidarti di me, Giugno 2015
Wicked Heart, inedito

Trama:
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”, Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

Recensione:
Ho aspettato il seguito di “Bad Romeo” con grande attesa, il primo capitolo della serie mi aveva affascinata e mi sono affezionata molto a questi protagonisti così complessi e alla loro tormentata storia. Il secondo volume ha confermato quanto la storia sia originale e quanto la scrittrice sia incredibilmente brava, ma purtroppo la trama ha perso un po’ del suo fascino.
Le vicende tra Ethan e Cassie sembrano ripetersi costantemente e arrivando a metà lettura non vedevo l’ora che le cose iniziassero a cambiare. Entrambi commettono gli stessi errori diverse volte e vederli autodistruggersi è davvero brutto perché il loro è un sentimento molto autentico e forte.
Però, finalmente capitolo dopo capitolo la storia inizia a evolversi e anche loro iniziano a cambiare; è un cambiamento molto graduale e lento ma c’è e questo ha fatto evolvere anche la storia.
Lo stile della scrittrice si è rivelato nuovamente molto scorrevole e avvincente, ho divorato il libro in poco più di un giorno perché è impossibile staccarsi dalle vicende tormentate di Cassie ed Ethan.
Per quanto riguarda il mondo del teatro, al contrario del primo romanzo, in questo le scene teatrali sono davvero poche e ciò mi è dispiaciuto perché era una caratteristica molto originale del romanzo e rendeva più armoniosa la narrazione. Nonostante ciò, le poche scene teatrali sono molto forti e hanno un grande impatto sulla storia e sul rapporto tra i protagonisti. Essere un attore non è facile, si è costretti ad interpretare ruoli molto diversi, ruoli complicati, che possono mettere a rischio anche i rapporti veri. Affrontare tutto questo non è facile e la vita dei due protagonisti si scontra contro tante difficoltà.
Anche in questo romanzo ho apprezzato molto l’alternarsi tra passato e presente, permette di avere una visione completa dei personaggi, di conoscerli sia da ragazzi che da adulti per poter apprezzare ancora di più i loro cambiamenti.
Tutto sommato questa serie si fa amare davvero molto, riesce ad entrare nel cuore del lettore grazie alle sue particolarità e grazie ai grandi tormenti che contiene. Quindi per chi ha letto il primo volume è impossibile non correre a leggere anche il secondo.

Citazione Preferita:
“Il tempo è uno stronzo volubile. Vola quando vuoi che scorra lentamente; quando sei impaziente, avanza come un bradipo sotto sedativi.”

Voto: 8,5/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.