Recensione: “Quello che sei per me” Rachel Van Dyken

10580389_10203594798344564_1708900336_n

Genere: Narrativa rosa

Prezzo: € 16,40

Casa editrice: Nord

Trama:
È bastata una sola notte per mandare in frantumi l’esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake… È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

Recensione:
Con questo libro ho avuto la classica situazione che tutti noi lettori conosciamo: leggiamo la trama di un libro e subito desideriamo divorarlo il prima possibile.
In questo caso non ho dovuto attendere troppo e ho potuto godermi questa lettura il prima possibile e il fatto che l’abbia divorato in pochissimo tempo, dimostra quanto le mie aspettative siano state rispettate perfettamente.
Raramente trovo libri con triangoli amorosi che mi conquistino ma in questo caso già i primi capitoli promettevo un triangolo amoroso niente male e non banale.
Però, ammetto di aver tifato per uno dei due fratelli sin da subito, non dico quale per evitare spoiler e far godere anche a voi questa bellissima lettura.
Parlando dei tre protagonisti, devo dire che sono stati tutti molto affascinanti da scoprire e che hanno rilevato pian piano diverse sorprese che non mi aspettavo. Ho apprezzato molto il fatto che siano giovani, sono quasi miei coetanei e questo mi ha fatto immedesimare ancora di più nelle loro vicende.
Non sempre si comportavano come avrei voluto, molto spesso li rimproveravo mentalmente per alcuni errori, ma alla fine il bello è anche questo: sentire i personaggi come degli amici che vorresti consigliare.
Inoltre ho apprezzato molto anche il fatto che il libro abbia dei capitoli brevi che terminavano sempre con dei colpi di scena molto interessanti e che raramente sono contenuti nei romanzi d’amore.
È stato bello leggere questo libro in estate, penso sia una lettura molto adatta a queste settimane estive.
Voglio consigliarlo a chi cerca una bella storia d’amore particolare, ricca di momenti difficili ma anche felici.

Citazione preferita:
“A volte, quando la vita ti pone di fronte a prove troppo difficili, quando le persone ti fanno arrabbiare o quando hai paura, la cosa migliore che tu possa fare è ridere. Ridere in faccia alla paura, a ciò che ti spaventa di più. È l’unico modo per superare ciò che altrimenti ti farebbe piangere.”

Voto: 10/10


Voi l’avete letto? Che ne pensate? 🙂

Commenta con Facebook!

commenti

4 Commenti su “Recensione: “Quello che sei per me” Rachel Van Dyken”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.