Recensione: “Il mio sbaglio preferito” Chelsea M. Cameron

10743805_10204253347807889_678775250_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 14,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori

Trama:
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall’altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada… prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall’appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all’improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Recensione:
Questo è uno di quei casi in cui un libro attrae dalla copertina e da lì parte la voglia incredibile di leggerlo. Solitamente leggo libri con copertine dalle tinte uniche e spesso scure, quindi mi piace ritrovarmi tra le mani un libro dai toni vivaci.
Avevo voglia di una lettura leggera e romantica e questo libro si è rivelato perfetto per le mie esigenze.
Partiamo dall’unica pecca: l’inizio della storia e i primi capitoli non mi sono piaciuti molti. Li ho trovati frettolosi e in alcuni casi avrei preferito ricevere delle informazioni in più e avrei preferito un approccio meno diretto tra i due ragazzi. Ma in fondo mi piace l’idea dei colpi di fulmine e probabilmente per il nostro Hunter è stato proprio così.
Con il passare dei capitoli, la storia però è salita di livello riprendendosi davvero parecchio, i personaggi sono stati raccontati in modo più particolare, lentamente sono emersi il loro passato e i loro segreti, che hanno reso i protagonisti molto più interessanti da leggere. Anche Taylor, che inizialmente non mi stava piacendo molto, si è rivelata una ragazza in gamba. Il suo grande ed oscuro segreto era abbastanza prevedibile ma è stato comunque di grande effetto e sicuramente ha reso gli ultimi capitoli della storia molto più intensi e meno frivoli rispetto al resto degli argomenti trattati.
Tra le migliaia di storie d’amore che esistono, quella tra Hunter e Taylor, ha le sue caratteristiche che la fanno restare impressa nella mente del lettore con molto piacere.
Desidero consigliare questa lettura a chi cerca un libro d’amore con protagonisti giovani ma molto maturi e con dei segreti davvero misteriosi.

Citazione preferita:
“Amore e odio sono due facce della stessa medaglia. Basta un niente e ti ritrovi dall’altra parte senza rendertene conto.”

Voto: 8,5/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione: “Il mio sbaglio preferito” Chelsea M. Cameron”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.