Recensione: “Mentre fuori nevica” Sarah Morgan

10945324_10204844781553363_95604348_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 14,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori (che ringrazio per la copia)

Trama:
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l’occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l’impresa del suo cliente, Jackson O’Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l’atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un’attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?

Recensione:
Nonostante il Natale sia passato da esattamente un mese, mi sono dedicata con piacere a questa lettura invernale e natalizia; sono un’amante di questo genere di ambientazioni e le storie romantiche per me hanno sempre un grande fascino, quindi entrare all’interno del mondo di questo libro è stata un’ottima scelta.
Sicuramente ci sono molti cliché del genere, ad esempio, una coppia composta da due tizi incredibilmente attraenti che subiscono il classico colpo di fulmine ma le vicende umane che narra sono speciali e hanno fatto emergere la mia sensibilità.
Sia Kayla che Jackson sono due personaggi a tutto tondo, ne conosciamo i pensieri, il passato e come questo ha influito sulle loro vite. Tutte queste informazioni mi hanno permesso di avvicinarmi a loro, sentirli come dei veri amici e mi hanno saputo coinvolgere con le loro avventure.
Però, non tutti i membri della famiglia O’ Neil sono stati descritti così bene, ma immagino sia perché questo libro ha dei seguiti dedicati ad altre figure di questa numerosa famiglia. Quindi leggerò con piacere gli altri volumi.
Per quanto riguarda gli altri punti a favore del romanzo, sicuramente l’ambientazione ha un’importanza enorme. Questo è uno di quei romanzi che ti colpisce subito per il luogo in cui è ambientato, in questo caso Snow Crystal, un bellissimo posto isolato e ricoperto di neve e amore. Tra montagne innevate, lezioni di scii e pattinaggio, tramonti romantici e cioccolate calde, per me è stato impossibile restare immune dal suo fascino, così come lo è stato per Kayla.
Ma non è solo un luogo esteticamente bello, è anche la casa di una famiglia numerosa, chiassosa ma molto unita, qualcosa a cui la nostra protagonista non è affatto preparata.
Durante questa settimana a Snow Crystal sia lei che Jackson devono affrontare tanti cambiamenti, migliorare il loro modo di relazionarsi con gli altri e cercare di sconfiggere i loro demoni interiori.
Cercavo la classica commedia romantica ma in questo romanzo ho trovato molto di più, un romanzo ricco di sentimenti, che ti fa riflettere sul dolore e su come affrontarlo, ma mi regalato anche tante risate e momenti simpatici ed imbarazzanti.
Quindi, desidero consigliarlo a chi cerca tutto questo in una lettura e a chi sogna di viaggiare in luoghi innevati ed incantevoli.

Citazione Preferita:
“Non possiamo controllare tutto quello che ci succede. A volte dobbiamo solo lasciarci trasportare dalla corrente e affrontare quel che ci porta.”

Voto: 9/10

stelline5


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione: “Mentre fuori nevica” Sarah Morgan”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.