Recensione: L’estate delle coincidenze di Ali McNamara

L’estate delle coincidenze di Ali McNamara

Genere: Commedia Romantica

Prezzo: € 9,90

Casa Editrice: Newton Compton (che ringrazio per la copia)

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Trama:
È una magnifica estate e Ren Parker è a caccia: il suo lavoro, infatti, è quello di scovare in giro per l’Irlanda la casa perfetta per un cliente molto esigente. La sua ricerca la porta fino alla costa occidentale dell’isola, nella piccola città di Ballykiltara. Qui sorge Welcome House, un piccolo gioiello. C’è solo un problema: nessuno ha idea di chi sia il proprietario. Quella casa è una sorta di leggenda per gli abitanti della cittadina. La sua porta è sempre aperta per chi ha bisogno di un tetto e non mancano mai scorte di cibo per i poveri o chiunque passi per una sosta. Mentre Ren indaga sulla proprietà, per capire come avviare una trattativa, comincia a immergersi nella storia e nei racconti che circondano la vecchia casa, aiutata da Finn, l’affascinante gestore dell’albergo in cui alloggia. Riuscirà a scoprire il segreto della misteriosa Welcome House?

Recensione:
Quando vivo un periodo in cui quasi nessun libro mi entusiasma, solo uno dei miei autori del cuore può salvarmi. E grazie a Ali McNamara ho ritrovato la voglia di divorare un libro in pochi giorni. Amo lo stile di questa scrittrice, i personaggi che crea e soprattutto le ambientazioni magiche che sceglie per ogni libro e quest’ultimo in particolare è stata una vera perla grazie ai collegamenti col suo primo romanzo, Colazione da Darcy. Ritrovare personaggi che ho amato e che ricordo ancora con affetto è stato bellissimo e soprattutto è stato bello anche ritornare negli stessi luoghi irlandesi di cui mi ero innamorata anni fa.
Ma i protagonisti del nuovo romanzo sono diversi e mi sono piaciuti sin dalle prime pagini. Ren e Kiki sono due ragazze così diverse eppure così affiatate, rappresentano un tipo d’amicizia che tutte noi ragazze desideriamo.
Ma è soprattutto la grande indipendenza di Ren a renderla speciale, non è una donna che ha bisogno di un cavaliere o di un fidanzato, è una donna dedita alla carriera e capace di vivere da sola. Eppure nella sua vita manca qualcosa che solo questo luogo meraviglioso potrà offrirle.
Un’altra nota eccellente del romanzo riguarda la magia e le credenze irlandesi, sono argomenti che mi affascinano sempre tanto e la McNamara è in grado di parlarne come se fossero cose che potrebbero davvero succedere nella vita reale. L’ambientazione da sogno e queste credenze suggestive rendono questo libro un’ottima lettura.
Inoltre, essendo ambientato in estate lo trovo davvero perfetto per questo periodo, una bella lettura da spiaggia ma anche per le serate estive passate comodamente sul letto.
Quindi in conclusione consiglio al 100% non solo questo romanzo ma anche tutti quelli di questa fantastica scrittrice.

Citazione Preferita:
“Come può essere giusto illudere una persona e poi deluderla?”
“Forse non aveva intenzione di farlo, forse è stato travolto dai suoi sentimenti e non è riuscito a trattenersi.”

Voto: 9/10

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.