Recensione: “La piccola bottega dei sogni” Fiona Harper

12348444_10206921459989026_785316431_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 12,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori (che ringrazio per la copia)

Trama:
Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l’agenzia di proposte matrimoniali “Sogni & Fantasie”. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l’uomo che lei ha baciato a una festa il Capodanno precedente e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l’occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?

Recensione:
Durante il periodo natalizio sono sempre attratta dai romanzi ambientati a Natale, è come se leggendo questi libri entrassi ancora di più nell’atmosfera natalizia. Quindi quest’anno ho aperto le mie letture a tema proprio con questo romanzo dalla trama molto intrigante.
Devo ammettere che l’inizio è stato un po’ lento e a tratti noiosi ma quando finalmente la coppia protagonista si conosce e inizia a interagire il romanzo prende una piega decisamente più interessante e alla fine l’ho divorato in pochissimi giorni.
Si tratta di una storia d’amore leggera dal finale prevedibile ma era proprio ciò che desideravo leggere in questo periodo quindi ha soddisfatto le mie aspettative.
Nicole e Alex, i due protagonisti, mi sono stati simpatici dal loro primo incontro avvenuto durante la notte di capodanno, è un primo incontro particolare e diverso dal solito e ne ho apprezzato l’originalità. Anche il trascorrere veloce dei nove mesi successivi è stata una mossa che non mi sarei aspettata.
Inoltre, la scelta di un triangolo amoroso composto da un ragazzo e due ragazze è stata una scelta interessante, solitamente leggo romanzi con triangoli composti da una ragazza e due ragazzi quindi è stata una novità vedere il comportamento di un uomo che si ritrova a dover scegliere tra due donne completamente differenti.
Un dettaglio che invece mi ha delusa è l’assenza dell’atmosfera natalizia che tanto avrei voluto leggere. Il romanzo è ambientato nel periodo natalizio, ma non c’è quasi nessun accenno ai regali, alle feste, agli addobbi e alle descrizioni di una città che si prepara per il grande periodo. È un peccato perché la città in cui è ambientato il libro è la meravigliosa Londra e ci sarebbe stato così tanto da poter dire in ambito natalizio. Ma tutto sommato l’ambientazione non mi ha delusa perché Nicole e Alex, grazie al fatto che lui sia un fotografo di matrimoni, visitano delle locations nuziali davvero interessanti e romantiche.
Anche lo stile della scrittrice mi è piaciuto molto e sono curiosa di leggere gli altri suoi romanzi pubblicati in Italia.
Concludo consigliando questo romanzo non a chi cerca una lettura natalizia ma a chi cerca una storia d’amore leggera e ricca di momenti simpatici ma anche commoventi.

Citazione preferita:
“È il fatto di vedere qualcosa in tutte le sue sembianze.
Finché non l’hai fatto, non puoi sapere se hai catturato veramente la sua essenza.

Voto: 8,5/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione: “La piccola bottega dei sogni” Fiona Harper”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.