Recensione “La casa stregata” Howard P. Lovecraft

Genere: Horror

Prezzo: € 0,99
Trama:
Il racconto La casa stregata venne ispirato a Lovecraft da una casa realmente esistente a Providence, da lui definita «maledetta o nutrita di cadaveri». Il tema di antichi orrori che si risvegliano, di misteriose auree demoniache, la suspense e il senso di oppressione soprannaturale trasmessi da queste pagine si incontrano anche nel celebre L’orrore a Red Hook. Creatore e caposcuola incontestato del filone dell’orrore soprannaturale, Lovecraft fa risalire le radici della sua narrativa alle angosce e agli incubi più oscuri dell’animo umano.

Recensione:
Devo dire che il titolo di questo libro mi aveva tanto attratta tantissimo e l’avevo iniziato con medie aspettative che un po’ sono state deluse
Tutto procedeva alla perfezione fino a quando non sono apparse nella storia queste strane cose “aliene”… insomma non sono una grande appassionata del genere quindi ho un po’ storto il naso ma alla fine la storia non è stata male!
Se questo libro avrebbe dovuto “spaventarmi”, beh non ci è riuscito assolutamente.
Ma ammetto che Lovecraft sia un esempio di scrittore ben informato su ciò che racconta e questo è sicuramente un punto a suo favore.
La sua scrittura e il suo modo di mettere ansia in certi punti mi sono piaciuti parecchio e questo ha salvato il libro!
Anche l’ambientazione era stupenda, adoro queste storie ambientate in case strane ed antiche! 

Citazione preferita: 
“Perfino negli orrori più spaventosi di rado manca l’ironia. 
Talvolta essa entra direttamente nell’insieme degli avvenimenti, mentre altre volte è legata soltanto alla posizione fortuita di questi tra le persone ed i luoghi.”
Voto: 7-/10
C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Recensione “La casa stregata” Howard P. Lovecraft”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.