Recensione in Anteprima: “La mia fuga più dolce” Chelsea M. Cameron

11103915_10205284002933623_1375876233_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 14,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori (che ringrazio per la copia in anteprima)

Trama:
Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale.
Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall’altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos. La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

Recensione:
Leggere un romanzo in anteprima è sempre un grande piacere, inoltre attendevo questo libro da quando ho letto il primo di questa serie (QUI la recensione). Lo stile della scrittrice mi ha conquistata subito anche in questo nuovo romanzo e la storia ha saputo colpirmi molto. Speravo non fosse troppo simile al primo e fortunatamente le differenze sono state più che evidenti.
I primi capitoli sono stati un grande approfondimento psicologico di Jos, la protagonista, infatti grazie al suo punto di vista è possibile sin da subito capirne il carattere e il comportamento anche se certi aspetti del suo passato restano un mistero fino alla fine del romanzo.
Jos, è una ragazza che ha vissuto delle esperienze contrastanti: non ha vissuto solo un brutto periodo ma prima era stata una ragazza e studentessa modello. Questo passato contrastante l’ha definita e adesso cerca di essere una ragazza comune che non vuole più vivere nei due modi che aveva conosciuto in passato.
Ed è qui che nasce l’incontro con il primo romanzo della serie, Jos conosce i protagonisti dello scorso romanzo e ne diventa amica. La casa in cui vivono è il paradiso in cui quasi tutti vorrebbero vivere.
Ma, oltre a conoscere questi ragazzi che diventano la sua nuova famiglia, incontra anche una persona speciale, Dusty, che si rivela essere un personaggio davvero affascinante. Anche lui ha avuto un passato disastroso e adesso sta ricostruendo la sua vita su basi solide. È un ragazzo maturo e molto riflessivo, si è rivelata una grande rivelazione all’interno della storia.
Ma il personaggio che ha saputo catturare la mia attenzione più di tutti è stata Hannah, la migliore amica di Jos. È una ragazza che ne ha passate davvero tante ed è costretta a convivere con un passato che non può essere cancellato. Ma la sua forza la rende una ragazza speciale. Piccola curiosità: è una grandissima fan di Buffy The Vampire Slayer quindi questo è già un ottimo motivo per amarla.
Nel complesso si tratta di un romanzo che ha i soliti cliché del genere ma ha alcune battute e scene molto simpatiche e particolari, momenti difficili da dimenticare e che fanno affezionare molto ai personaggi.
La scrittrice non mi ha affatto delusa e non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi.
Quindi, se apprezzate questo genere e cercate un romanzo con una storia d’amore un po’ tormentata ma con bei momenti di amicizia e amore allora date un’occhiata a questo libro.

Citazione Preferita:
“Tendo sempre a fidarmi solo di me stessa, e a pensare che gli altri vogliono solamente fregarmi. Forse perché in tanti mi hanno già fregato.”

Voto: 9-/10

stelline (1)

Contenuti speciali: dopo aver letto i contenuti che mi erano stati assegnati per il blogtour del romanzo, ho immaginato la protagonista con il volto di questa attrice che ho conosciuto grazie al telefilm True Blood: Deborah Ann Woll.


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “Recensione in Anteprima: “La mia fuga più dolce” Chelsea M. Cameron”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.