Recensione: “Il grande inverno” G.R.R. Martin

Genere: Fantasy
Prezzo: € 15,00
Trama:
Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l’estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l’inverno. La fine dell’estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.

Recensione:
Dopo aver letto il primo capitolo di questa affascinante saga, ho resistono davvero pochi giorni prima di immergermi anche nel secondo volume.
Sicuramente è stato più ricco di grandi avvenimenti, scene letteralmente scioccanti e molto eccitanti ma nonostante questo per alcune cose mi è piaciuto meno rispetto al primo.
Le parti che avrei evitato con piacere sono state soprattutto quelle ricche di combattimenti che invece mancavano quasi completamente nel primo capitolo.
Le lotte non sono il mio forte e dopo un po’ mi annoiano, mea culpa.
Per quanto riguarda gli avvenimenti, questo secondo volume mi ha fatto scoprire ancora di più le psicologie dei personaggi che nella serie tv a volte vengono tralasciate.
Ho potuto confermare ancora di più quali sono i personaggi che più apprezzo, anche se spesso i miei personaggi preferiti finiscono per farsi un po’ male.
Infine voglio dedicare una nota speciale al finale di questo secondo volume.
Probabilmente resterà tra i miei preferiti di sempre, è stata una scena davvero forte e nonostante conoscessi già le vicende a causa del telefilm, è stato ugualmente molto emozionante leggere il tutto.
Adesso mi prenderò una piccola pausa dalla saga per una serie di circostanze ma tra meno di un mese mi immergerò nel terzo volume con tanta eccitazione.

–> Cliccando qui trovate la mia recensione del primo volume <—

Citazione Preferita: 
“Al gioco del trono o si vince o si muore.

Voto: 10-/10

C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti!
Adesso potete commentare anche CON IL VOSTRO PROFILO FACEBOOK!

Commenta con Facebook!

commenti

4 Commenti su “Recensione: “Il grande inverno” G.R.R. Martin”

  1. Guarda, ti dico, io sono arrivata al regno dei lupi e la regina dei draghi. Ti assicuro che è ricchissimo di combattimenti, anche perché è iniziata la guerra quindi non puoi aspettarti altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.