Recensione “I love shopping” Sophie Kinsella

Genere: Narrativa rosa

Prezzo: € 9,50

Trama: 
Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha un’irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa… Per lei comprare è “come svegliarsi al mattino e rendersi conto che è sabato. È come i momenti migliori del sesso”. Esce di casa per comprare un litro di latte, e torna con l’ennesimo golfino, convinta che ne ha proprio bisogno; le vetrine la incantano, la scritta SALDI la manda in fibrillazione. Salvo poi aprire con terrore l’estratto conto della carta di credito.

Recensione:
Adoro la Kinsella, le sue storie, il suo stile e le incredibili risate che regalano i suoi libri.
è una lettura indubbiamente leggera, disimpegnata e divertente ma chi non ha bisogno di un libro del genere ogni tanto?
La protagonista, Becky, non è la mia preferita tra quelle della Kinsella, ma nonostante tutto sono riuscita ad apprezzarla con il passare delle pagine.
Ritengo sia completamente pazza e fuori controllo ma credo che in fondo parecchie persone un po’ come lei!
Alla fine del libro sembra quasi essere cambiata e cresciuta ma eccola che ricade ancora una volta nei suoi vizi e questo lascia la giusta curiosità per leggere il libro seguente di questa serie.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, Luke l’ho detestato per quasi tutto il libro (lo ammetto tutto è nato quando ho scoperto che era fidanzato xD) però in fondo sapevo che mi sarebbe piaciuto e così è stato… e poi non so perchè ma lo immagino decisamente affascinante e sexy!
La migliore amica di Becky invece è adorabile e davvero troppo buona per essere reale, in confronto a lei sembra una santa!
E adesso sono curiosissima di leggere il seguito di questa storia!

Citazione preferita:  
“Mi guardo allo specchio. Non ho dubbi: devo avere questa sciarpa. Devo assolutamente averla. Mi fa gli occhi più grandi, fa sembrare il taglio di capelli più costoso, mi fa apparire una persona diversa. Potrei metterla con qualsiasi cosa. La gente mi chiamerà la Ragazza con la Sciarpa di Denny and George.”

Voto: 8+/10
C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Recensione “I love shopping” Sophie Kinsella”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.