Recensione: Fandom di Anna Day

Recensione: Fandom di Anna Day

Genere: Young Adult

Prezzo: € 19,50

Casa editrice: Dea Planeta (che ringrazio per la copia)

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Trama:
Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d’Inghilterra e mettersi in coda per l’autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine…

Recensione:
Non leggo molti libri young adult, eppure sin dalla prima volta che ho letto la trama di Fandom mi sono subito sentita attratta dalle pagine di questo libro.
La mia attrazione probabilmente era dovuta dalla possibilità della protagonista di poter entrare dentro il suo libro preferito, e quale lettore non ha mai desiderato una cosa simile? Per questo è stato fin troppo facile immedesimarsi in Violet e capire i suoi pensieri al 100%.
La protagonista è una ragazza che ama follemente un romanzo distopico chiamato “La danza delle forche”. Sogna di essere bella e coraggiosa come la protagonista del libro e di far innamorare il bel protagonista maschile. Ma non finisce qui, perchè il sogno di Violet si avvera ma non è tutto così semplice come aveva immaginato e da qui inizia la grande avventura che il lettore vive insieme a lei.
Posso dire con certezza che sicuramente questo romanzo sarà tra i migliori del 2018: è stata una lettura magnetica, intrigante, estremamente originale e soprattutto non è stato affatto facile staccarsi dal libro.
Quindi se anche voi amate il mondo distopico e vorreste entrare dentro ai vostri libri preferiti allora questo romanzo fa al caso vostro.

Citazione preferita:
“L’amore non può essere prescritto o imposto. L’amore non segue un copione.
Innamorarsi significa abbandonarsi all’imprevisto, significa correre dei rischi.”

Voto: 9/10


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.