Recensione: “Colazione da Darcy” Ali McNamara

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 5,90

Trama:
Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

Recensione:
Ho iniziato questo libro un po’ titubante, la trama sembrava intrigante ma allo stesso tempo ero un po’ incerta; la situazione stava peggiorando ancora di più durante i primi capitoli in cui tutto sembra andare troppo lentamente, la protagonista sembra antipatica e la storia si sofferma esageratamente sul suo abbigliamento firmato.
Ma finalmente quando sono arrivati sull’isola tutto è parecchio migliorato: la protagonista pian piano è cambiata e maturata, leggerla era sempre più piacevole, si conoscevano meglio anche gli altri protagonisti, tra cui quello che è diventato il mio preferito (Dermot) e l’ambientazione era davvero incantevole.
Quindi devo dire che sì, la storia ci ha messo un po’ ad ingranare ma continuare la lettura è stata davvero una buona decisione, infatti ho avuto modo di scoprire un libro molto carino, con leggende e atmosfere magiche.
Ho tifato da subito per Darcy e Dermot e loro sono stati uno dei motivi che mi ha fatto divorare il libro, non vedevo l’ora che i due capissero cosa provavano ma allo stesso tempo mi sono goduta tantissimo il modo in cui il loro rapporto si è evoluto,  sono il genere di coppia che amo leggere.
E nonostante un inizio un po’ problematico, ho adorato la seconda parte del libro compreso il finale, al punto da commuovermi in diverse scene speciali.
Darcy, Darmot e gli altri isolani mi mancheranno davvero tanto.
Un libro consigliato agli amanti delle commedie romantiche e a chi ama le ambientazioni particolari come quella su un’isola quasi deserta ricca di magia.

Citazione preferita:
“Trovo frustrante che i ricordi che voglio tenere con me restino sepolti insieme a quelli di cui invece mi sbarazzerei volentieri.”

Voto: 8.5/10
C’è qualcuno che l’ha letto? Vi è piaciuto?
Vi aspetto nei commenti! 

Commenta con Facebook!

commenti

7 Commenti su “Recensione: “Colazione da Darcy” Ali McNamara”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.