Recensione: “Aspettando te” Kristan Higgins

11193270_509311615886662_705504877063940425_n

Genere: Narrativa Rosa

Prezzo: € 12,90

Casa Editrice: Harlequin Mondadori (che ringrazio per la copia)

Trama:
Colleen O’Rourke è innamorata dell’amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti… be’, l’amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuore… esperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di “buona qualità” e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un’emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l’unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un’irripetibile seconda occasione?

Recensione:
In passato avevo già letto un libro di questa scrittrice e mi ero subito innamorata del suo stile e dei suoi personaggi, ma dopo la lettura di questo nuovo romanzo ho avuto la certezza che Kristan Higgins è una delle mie scrittrici preferite.
Ho iniziato questo libro alla ricerca di una storia simpatica, leggera e adatta per l’estate e ha pienamente soddisfatto le mie alte aspettative ma non solo. Mi sono appassionata così tanto ai due protagonisti e alle loro vicende che ho capito subito che questo romanzo mi avrebbe lasciato il segno.
Durante la lettura ero tormentata dalla voglia di leggerlo tutto in un giorno e scoprire come sarebbe finito e la voglia di non terminarlo subito per godermi la compagnia di questa splendida storia. Tutti i lettori conoscono benissimo questa sensazione un po’ agrodolce e sanno che succede solo quando si ama davvero un libro.
Colleen e Lucas, i due protagonisti, formano una coppia molto ben assortita e speciale, nessuno dei due è stereotipato e prevedere il loro comportamento è molto difficile. Colleen sembrerebbe una ragazza molto esuberante e sicura di se stessa, ma in realtà è molto insicura e dopo il suo primo amore non è più riuscita a innamorarsi. Lucas a prima vista potrebbe sembrare il classico bad boy invece è un bravissimo ragazzo, un grande lavoratore ed è un uomo con grande senso morale. La sua aura da ragazzo tenebroso e misterioso nasconde una persona squisita che Colleen individua sin dal loro primo incontro.
Il loro amore è stato molto sfortunato, ha dovuto affrontare ostacoli non dovuti ai loro sentimenti ma a cause esterne a volte molto complicate. Ma è incredibile come nonostante siano passati 10 anni, per loro tutto è rimasto sempre molto intenso.
Un’altra nota positiva del romanzo è che si concentra molto anche sui personaggi secondari: Bryce, il cugino di Lucas, è molto importante nella storia e il suo carattere viene analizzato molto bene, così tanto da affezionarsi a lui nonostante sia un bambinone a volte troppo ingenuo. Anche le amiche di Colleen hanno un certo rilievo e sono presenti in tantissime scene del romanzo.
Il libro parla molto anche delle loro famiglie, di come Colleen e il suo gemello siano cresciuti con un padre che ha dato il peggio di sé per molti anni. Di come Lucas sia cresciuto senza genitori e con una zia che l’ha odiato tutto il tempo.
In conclusione, è un libro ricco di sentimenti di ogni tipo: amore familiare, amore passionale e amicizia. Un libro che offre molto insegnamenti e riflessioni.
Ma nonostante ciò, è un libro soprattutto molto simpatico, la protagonista è una tipetta sempre con la battuta pronta e alcune scene sono così comiche da restare impresse nella mente anche dopo parecchio tempo. È un romanzo che offre sia lacrime che grandi risate. Quindi voglio consigliarlo a chiunque cerchi una lettura simile e non solo per l’estate, perché è un libro che va bene per ogni momento.

Citazione Preferita:
“Capì perché lo chiamavano crepacuore, perché davvero le sembrava che la stessero spaccando in due.”

Voto: 10 e Lode


SONDAGGIO:

Quale voto date a questo libro?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

30 Commenti su “Recensione: “Aspettando te” Kristan Higgins”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.