Recensione in Anteprima: “Una Vita da Gatto” – Film

Salve a tutti! 🙂
Sono stata invitata dalla Key Films all’anteprima stampa di Una Vita da Gatto,
un film di Barry Sonnenfeld con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Christopher Walken.
Il film uscirà al cinema il 7 dicembre.

Sinossi:
Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua.

Recensione:
La sinossi di questo film mi ha incuriosita sin dalla prima volta che l’ho letta quindi è stato un piacere poter vedere il film in anteprima e devo dire che non mi ha affatto delusa.
Gli attori scelti per i ruoli principali sono stati perfetti, ognuno ha reso al meglio il proprio personaggio e sin dalle prime scene le risate sono assicurate. Ed è proprio questa la nota migliore del film: sa intrattenere moltissimo, il pubblico in sala rideva appassionatamente e non mi capitava una situazione simile al cinema da parecchio tempo. Immagine correlataÈ un film per le famiglie, per le coppie, per i bambini, praticamente un film per tutti e ognuno di noi può ritrovarsi in uno dei tanti personaggi della storia.
La parte magica del film è stata orchestrata bene, il negozio di gatti è inquietante ma anche simpatico e sicuramente il personaggio più affascinante è proprio quello interpretato da Christopher Walken che con le sue espressioni facciali sa essere oscuro e simpatico allo stesso tempo. Risultati immagini per nine lives movie gif
È stato interessante vedere la famiglia avvicinarsi a questo gatto nonostante il suo comportamento inizialmente molto fastidioso, ma le scene simpatiche sono divenute pian piano sempre più dolci e nostalgiche perché anche il gatto migliore del mondo non potrebbe sostituire la mancanza di un padre e marito.
Nonostante nel film siano presenti alcuni cliché del genere, la redenzione del protagonista e la sua lotta per ritornare umano risultano davvero apprezzabili, non è un film da Oscar ma è un film che resta nel cuore delle persone. Inoltre, l’uscita al cinema nel mese di Dicembre è davvero azzeccata per un film di questo genere.
Concludo consigliando il film non solo agli amanti dei gatti, che sicuramente lo troveranno davvero spassoso, ma anche a chi vuole passare una piacevole serata in compagnia delle persone più care.

Voto: 7,5/10


Quale voto date a questo film?

View Results

Loading ... Loading ...

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.