Recensione: A un metro da te, in arrivo l’home video Eagle Pictures

Eagle Pictures a Luglio rilascia un’ottima uscita home video: A un metro da te, il film tratto dall’omonimo romanzo di Rachel Lippincott.

Dal 17 luglio il campione d’incassi A un metro da te arriva in DVD e Blu-ray in un’edizione ricca di contenuti extra.

Recensione:

Stella Grant e Will Newman, sono due giovani di diciassettenni affetti da fibrosi cistica e che vivono all’interno di un ospedale. Durante uno di questi lunghi soggiorni ospedalieri, i due ragazzi entrano in contatto e si innamorano subito. Purtroppo la malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di due metri. Nonostante le prime difficoltà e ostacoli, riescono nel difficile tentativo di restringere la distanza che li separa l’uno dall’altra.
A primo impatto potrebbe sembrare il classico film strappa lacrime con protagonisti molto giovani, e probabilmente per questo ho deciso di non vederlo al cinema. Ma a distanza di mesi ho deciso di dargli una possibilità e di godermi la versione home video comodamente a casa.
Forse proprio perchè sono partita con aspettative abbastanza basse, alla fine mi sono innamorata del film già dai primi minuti. Il modo in cui viene raccontata la fibrosi cistica è molto reale e mi ha permesso di comprendere meglio una malattia che conoscevo poco.
Inoltre, i due attori protagonisti sono davvero in gamba, nonostante il ruolo complicato e l’amore veramente impossibile, riescono a trasmettere tantissime emozioni. Ovviamente, è inutile dire che si piange parecchio, non commuoversi è impossibile.
L’unica pecca è il finale, che avrei preferito fosse completamente diverso.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.