Il Re Leone: ecco tutto quello che sappiamo sul live action della disney

A luglio 2019 arriva il remake del film animato Disney, Il Re Leone e queste sono tutte le curiosità che sappiamo fino adesso sul prossimo live action.

Immagine correlata

Qualche tempo fa la Disney aveva annunciato il progetto che avrebbe riportato a nuova vita Simba, Mufasa, Nala e tutti i protagonisti del cartone cult del 1994, ovvero il remake de Il Re Leone, previsto per luglio 2019 per la regia di Jon Fraveau.

Fortissima dell’attesa dei live-action ispirati ad altri suoi film leggendari, come quello stra-atteso su Aladdin nel 2018, la Disney punta tutto sulla nostalgia, inserendo qua e là dei dettagli wow che ti lasceranno a bocca aperta: sei pronta al ritorno nelle sale del tuo film del cuore, quello che hai guardato e riguardato da bambina?

Se anche tu non vedi l’ora di andare al cinema per cantare a squarciagola The Circle of Life (Il cerchio della vita nella versione italiana interpretata da Ivana Spagna), emozionandoti come la prima volta, non ti resta che aspettare l’estate 2019. Intanto abbiamo raccolto per te alcune delle news più calde sul remake de Il Re Leonesul cast e sulla colonna sonora.

Il Re Leone live action 2019: Beyoncé sarà Nala

Immagine correlata

Già un po’ di tempo fa la news del cast del live-action aveva fatto il giro del mondo con un nome in prima linea: Beyoncé voce di Nala, la leonessa di cui Simba si innamora perdutamente.

E ora le voci sono confermate: nei giorni scorsi il The Sun ha, infatti, pubblicato un’intervista a Sir Elton John, già creatore della colonna sonora originale del 1993, che ha confermato la collaborazione con Beyoncé, regina incontrastata del 2017 per Forbes: i due stanno anche lavorando a una nuova, bellissima canzone insieme a Tim Rice e in particolare a una traccia per i titoli di coda del film.

Il Re Leone: le canzoni originali

Nella stessa intervista al The Sun, Elton John si è lasciato sfuggire che non tutte le canzoni del film originale saranno mantenute nel live action del 2019: solo Il cerchio della vita, Voglio diventare presto un re, Hakuna Matata e L’amore è nell’aria stasera faranno nuovamente parte delle canzoni de Il Re Leone. In aggiunta, potrai ascoltare l’inedito di Beyoncé per i titoli di coda e una nuova traccia per gli opening credits.

Il Re Leone protagonisti: i nomi degli attori confermati

Anche se le riprese sono appena iniziate e manca ancora tantissimo alla data d’uscita, sappiamo già i nomi e le voci che prenderanno parte al progetto. A parte Beyoncé nei panni di Nala, gli altri attori confermati sono Donald Glover che intepreterà Simba adulto, James Earl Jones nuovamente nel ruolo di Mufasa e Chiwetel Ejiofor in quelli di Scar. A vestire i panni degli adorabili Pumba e Timon saranno invece Seth Rogen e Billy Eichner.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.