Origin di Dan Brown: tutte le novità sul nuovo libro con Robert Langdon

Finalmente arrivano i primi dettagli su Origin, il nuovo romanzo di Dan Brown con protagonista il professor Robert Langdon!

Origin, spinge il lettore verso due domanda che l’umanità si è posta sin da sempre: Da dove veniamo? Dove stiamo andando?
Il linea con il solito stile di Dan Brown, il nuovo romanzo intreccia codici, simboli, scienza, religione, storia, arte e architettura. Origin sarà ambientato in Spagna e sarà il primo libro in cui Robert Langdon sarà impegnato nel mondo dell’arte moderna.
Gli eventi si svolgeranno interamente in Spagna, in apertura al Guggenheim di Bilbao, con puntate di Langdon a Madrid, Barcellona e Siviglia. Come detto, Brown si concentrerà per la prima volta sull’arte moderna. Una paradossale interconnessione fra scienza e religione sarà centrale nella trama.
Insieme a Langdon ci saranno altri personaggi chiave come l’amico ex studente Edmond Kirsch, un quarantenne magnate della tecnologia, figura controversa per “predizioni audaci e invenzioni stupefacenti” e la direttrice di museo Ambra Vidal, con cui Langdon si imbarcherà in una ricerca rischiosa per trovare una password criptata.
Di seguito la trama della versione americana del romanzo:

“Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, arriva al Museo Guggenheim di Bilbao per partecipare allo svelamento di una scoperta che cambierà il volto della scienza per sempre. Il padrone di casa della serata è l’amico ed ex studente Edmond Kirsch, un quarantenne magnate della tecnologia le cui predizioni audaci e invenzioni stupefacenti lo hanno reso una figura controversa in tutto il mondo.
Questa notte non farà eccezione: annuncia che rivelerà uno sconvolgimento scientifico sbalorditivo per sfidare i fondamenti dell’esistenza umana. Ma Langdon e vari altri ospiti rimangono sbigottiti quando la serata così meticolosamente orchestrata è distrutta prima che la preziosa scoperta di Kirsch possa essere svelata. Con la sua vita in pericolo, Langdon è costretto a una disperata gara per scappare, insieme al direttore del museo Ambra Vidal. Insieme fuggono verso Barcellona in una rischiosa ricerca di una passwors criptata che svelerà il secreto di Kirsch.
Nel loro cammino forze oscure che faranno di tutto per fermarli. Per eludere un nemico tormentato che è sempre un passo avanti a loro, Langdon e Vidal devono navigare lungo labirintici vicoli della storia segreta e della religione antica. Lungo una traccia segnata solo da simboli enigmatici e sfuggente arte moderna, Langdon e Vidal scoprono gli indizi che li conduranno faccia a faccia con una verità sconvolgente rimasta sepolta – fino ad ora”.

A destra la copertina americana, a sinistra quella inglese:

Origin uscirà il 3 Ottobre 2017 e sarà pubblicato contemporaneamente in Italia, negli Stati Uniti, in Canada e in Spagna.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.