Orgoglio e Pregiudizio: in arrivo il Sequel del Libro di Jane Austen

Se dopo la fine del libro di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, avete desiderato conoscere il futuro di Elizabeth Bennett e Mr. Darcy, adesso questo sogno potrebbe finalmente potrebbe realizzarsi. La Orion Fiction ha appena acquistato di diritti per realizzare il sequel di Orgoglio e pregiudizio l’amatissimo romanzo di Jane Austen, e ovviamente l’opera sarà scritta da un altro autore.

Il nuovo libro si chiamerà “Perception” e sarà scritto da Terri Fleming e seguirà le vicende di due personaggi un po’ trascurati nel romanzo originale, ovvero: Kitty e Mary Bennet.

Il sequel sarà ambientato pochi anni dopo le vicende di “Orgoglio e pregiudizio” questo quindi ci permetterà anche scoprire qualcosa in più sulla vita amorosa di Mr e Mrs Darcy. Sarà anche interessante vedere e scoprire le vicende delle sorelle Bennet che sono state messe da parte nella storia originale. Kitty troppo introversa e amante del divertimento, è costantemente ignorata dalla famiglia, mentre Mary non riesce a uscire dall’ombra di Lydia.

Negli ultimi due secoli, le due sorelle sono rimaste due personaggi misteriosi. Ed è proprio sulla curiosità del pubblico che punta la casa editrice inglese, come dichiarato  Jemima Forrester, commissioning editor senior per Orion Fiction:

“Ho sempre notato che la storia di Mary e Kitty fosse troppo trascurata in ‘Orgoglio e Pregiudizio’ e desideravo sapere come si evolverà la storia delle due sorelle”.

Nell’anniversario dei 200 anni dalla morte di Austen non c’era momento migliore per rilasciare un nuovo romanzo. Ma siamo sicuri che sarà all’altezza?

Commenta con Facebook!

commenti