Orgoglio e pregiudizio: finalmente arriva il film su Netflix

Buone notizie per tutti gli appassionati della scrittrice britannica Jane Austen: arriva su Netflix Orgoglio e pregiudizio.

Risultati immagini per orgoglio e pregiudizio film

Il 18 Luglio si celebra l’anniversario di morte di una delle più note autrici inglesi: Jane Austen. L’autrice di Orgoglio e pregiudizioRagione e sentimentoPersuasioneha letteralmente conquistato lettrici e lettori di tutte le età, e in questi ormai 201 anni dalla sua morte sono innumerevoli gli adattamenti cinematograficitratti dalle sue opere. I film tratti dai libri di Jane Austen hanno spopolato tra gli appassionati delle opere e anche tra chi i libri non li ha neanche mai letti. E a luglio, in occazione del suo anniversario di morte uno di questi famosissimi film sarà disponibile su Netflix.

Stiamo parlando di Orgoglio e pregiudizio: su Netflix infatti dal 26 luglio, potremo gustarci Orgoglio e Pregiudizio. Il film è quello del 2005, regia di Joe Wright, con Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet e Matthew Macfadyen in quelli dell’affascinante Mr Darcy.

Risultati immagini per orgoglio e pregiudizio film

Nel cast troviamo anche: Rosamund Pike, Donald Sutherland, Judi DenchRupert Friend, Tom Hollander, Carey Mulligan, Talulah Riley, Penelope Wilton, Peter Wright, Jay Simpson.

Trama:

Nell’Inghilterra rurale di fine ’700 Charles Bingley, giovane aristocratico, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, una famiglia con numerose figlie da maritare. Nel vicinato le fanciulle in età da marito hanno occhi e piani strategici puntati su Bingley, che però durante una festa danzante si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Il suo amico, burbero e tenebroso Mr Darcy si invaghisce invece di Lizzie, secondogenita dei Bennet. Ma i due hanno caratteri forti e un’indole indomita che li porterà, dopo equivoci e incomprensioni, a disprezzarsi a vicenda, ma…


Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.