Ore 15:17 – Attacco al Treno arriva in home video: la recensione

L’ultimo film del premio Oscar Clint Eastwood, Attacco al treno, è arrivato finalmente in DVD e Blu-ray. Di seguito la recensione!

La vera storia di tre amici diventati eroi viene finalmente raccontata in ORE 15:17 ATTACCOAL TRENO di Clint Eastwood, disponibile dal 7 giugno in DVD e Blu-Ray™ e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il premio Oscar Clint Eastwood  racconta le vite di tre coraggiosi ragazzi americani diventati eroi dopo aver sventato un attacco terroristico il 21 agosto 2015, sul treno dell’alta velocità diretto da Amsterdam a Parigi.
Il trio è composto da Anthony Sandler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, che sono stati scelti da Eastwood per interpretare loro stessi e che sono anche gli autori del romanzo autobiografico dal quale è tratta la sceneggiatura del film.
I contenuti speciali permetteranno di rivivere con gli occhi dei protagonisti la vicenda che ispirato il film e di comprendere la scelta fatta da Eastwood, che ha voluto i tre ragazzi come attori.


SINOSSI
Il 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia di un tentato attaccoterroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa, che nel film interpretano proprio loro stessi. Dall’infanzia alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l’attacco, il regista Clint Eastwood ripercorre le vite di questi tre uomini, la cui amicizia è diventata l’arma più potente durante questa esperienza che li ha messi a dura prova, e il cui coraggio ha consentito di salvare le vite di oltre 500 passeggeri.
RECENSIONE
Desideravo vedere questo film da quando è uscito al cinema ma non ne avevo avuto occasione, finalmente grazie all’uscita in home video me lo sono potuta gustare comodamente da casa.
Innanzitutto il film ha superato le mie aspettative, si tratta di un genere che non guardo spesso e non è tra i miei preferiti ma nonostante ciò ha saputo tenermi incollata allo schermo per tutta la sua durata.
La nota migliore del film secondo è me il modo in cui inizia, non ci presenta i tre protagonisti già adulti e prossimi alla catastrofe che stanno per fermare, ma ce li presenta sin da piccoli alle prese con problemi scolastici e comportamentali tipici di tutti i bambini di quell’età, anzi sembrerebbero proprio quel tipo di ragazzini che non combineranno mai niente di buono in futuro, perchè troppo vivaci per la loro età.
Invece, il destino di questi ragazzi ci dimostra come non si può mai dire mai nella vita, tutto può cambiare e anche i bambini più pestiferi da grandi possono diventare veri e propri eroi. E questo è ciò che è successo ai tre ragazzi, ma in particolare a Anthony Sandler, che tra i tre era quello che sognava più in grande, quello che sin da piccolo sognava di salvare le persone. Il suo destino non è stato affabile, non gli ha permesso di fare ciò che davvero voleva fare, ma alla fine gli ha reso gli onori che meritava.
Inoltre, ho trovato estremamente affascinante come in questo film sia rappresentata la forza del destino, del fato che non si può cambiare come se già tutto fosse stato scritto. Un viaggio che i ragazzi quasi non vogliono fare, ma che Anthony non vuole assolutamente perdere. Un viaggio che trasformerà le loro vite per sempre.
Voto: 9/10
CLICCA QUI PER ACQUISTARLO:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.