Novità Maggio Warner Bros.: L’ora legale e Collateral Beauty – Le recensioni

Grandi novità in casa Warner Bros. per il mese di Maggio sono stati rilasciati gli home video de L’ora legale e Collateral Beauty!

L’ora legale

La nuova esilarante commedia di Ficarra & Picone, che fa ridere e riflettere con eleganza e ironia, in DVD e BluRay dal 4 Maggio.

Sinossi:
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità. A poche ore dal voto, però, arriverà il fato, il caso, o forse il destino a dare al popolo la forza di reagire, consentendo ai cittadini uno scatto d’orgoglio che li porterà a ribaltare alle urne tutti i sondaggi pre elettorali: Pierpaolo Natoli verrà eletto a furor di popolo e con lui verrà eletta la legalità. Sapranno però i nostri concittadini fare i conti con tutta questa inaspettata legalità?

Sia DVD che BluRay contengono interessanti contenuti speciali: il backstage e il trailer ufficiale.

Clicca qui per acquistarlo:

Autore: - [-]

Formato: -

Prezzo intero: -
Prezzo in offerta: -

Recensione:
Dopo alcuni anni Ficarra & Picone tornano con una grande commedia all’altezza dei loro primi successi. L’ora legale è un film che ha saputo rendere alcuni argomenti spinosi e terribilmente attuali in modo realistico ma allo stesso tempo satirico e ironico. Ciò che il film ci mostra è la realtà quotidiana non solo di molti paesi siciliani ma anche di tutto il resto dell’Italia. Tutti vorrebbero la legalità ma quasi nessuno sa praticarla e ciò che il film cerca di far notare, attraverso una risata, è proprio questo: tutti dovremmo fare la nostra parte ma quando tocca a noi la situazione diventa critica e la maggior parte di noi si tira indietro.
L’unica pecca del film è il finale, demolisce tutte le aspettative per un futuro migliore, quando invece avere un finale più speranzoso sarebbe servito a guardare al futuro con un’ottica diversa. Ma se le cose non possono migliorare nella finzione, possono cambiare nella realtà?

PAGINA 12 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.