Netflix: tutti i film di Natale da vedere durante le feste

Il  Natale si avvicina e Netflix ci delizia con tanti nuovi film e grandi classici da vedere in occazione delle prossime feste. Ecco qui l’elenco completo dei film presenti nel catalogo.

Risultati immagini per natale netflix

  • Natale a 5 Stelle

Produzione originale disponibile dal 7 dicembre su Netflix

Non è Natale senza la classica commedia all’italiana. Scritto da Enrico Vanzina, diretto da Marco Risi e dedicato alla memoria di Carlo Vanzina, è il primo film italiano di Natale di Netflix. Affrontando la politica con pungente ironia, il film vede nel cast Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella.

I FILM PER TUTTA LA FAMIGLIA

  • Qualcuno salvi il Natale

 Produzione originale già disponibile su Netflix

Realizzato dal produttore Chris Columbus (“Mamma, ho perso l’aereo”, “Harry Potter“) e dal regista Clay Kaytis (“Angry Birds – Il film“), una magica avventura natalizia per tutta la famiglia con protagonista, nei panni di un Babbo Natale mai visto prima, Kurt Russell.

  • Super Monsters: la Stella dei desideri

Produzione originale disponibile dal 7 dicembre su Netflix

È la Notte di Natale e i sogni possono diventare realtà! La prima sorpresa arriva per Lobo, quando la sua cugina preferita, Vida, arriva per una visita. Poi per Glorb, che desidera trovare un modo per trovarsi ovunque nello stesso momento.

 

  • Il Principe di Peoria: un miracolo di Natale

Produzione originale disponibile dal 14 dicembre su Netflix

Teddy non ha mai perso il Festival delle Luci, ma la pista da bowling è ricoperta di neve! Non c’è da preoccuparsi – Emil è convinto che l’alce natalizio sistemerà la situazione.

 

LE COMMEDIE ROMANTICHE

  • Nei panni di una principessa

Produzione originale  già disponibile su Netflix

Una settimana prima di Natale, la bellissima duchessa di Montenaro Margaret, si scambia di posto con una comune cittadina di Chicago di nome Stacey, interpretata da Vanessa Hudgens, che le somiglia in tutto e per tutto. Grazie alla magia del Natale, la nobile s’innamora del bel collega della plebea che, a sua volta, perde la testa per l’affascinante principe fidanzato della duchessa.

 

  • Un principe per Natale

Produzione originale già disponibile su Netflix

Il Natale arriva in anticipo per una giovane aspirante giornalista, mandata all’estero a fare un servizio su un affascinante principe che sta per diventare re.

  • Un principe per Natale: Matrimonio reale

Sequel di Un principe per Natale, produzione originale già disponibile su Netflix

Un anno dopo aver aiutato Richard a salire al trono, i due innamorati si apprestano a suggellare il loro amore con un matrimonio reale a Natale. I loro piani, però, sono messi a rischio dai timori di Amber, che dubita di avere la stoffa per fare la regina, e dalla crisi politica che il giovane deve affrontare e che minaccia di rovinare non solo il periodo delle festività, ma il futuro del regno.

  • Love Actually

Già disponibile su Netflix

Questa commedia corale ambientata a Londra è un delizioso trattato romantico che presenta un intreccio di dieci storie d’amore con il Natale come sfondo. Cast stellare con Colin Firth, Laura Linney, Hugh Grant, Emma Thompson e Liam Neeson

  • Un’eredità per Natale

Produzione originale già disponibile su Netflix

Ellen, amante della mondanità, per poter ereditare l’azienda del padre deve tornare nel suo paesello, dove impara i valori della laboriosità e dell’altruismo.

IL PRANZO DI NATALE

  • Nailed it! Natale!

Cooking show, produzione originale disponibile dal 7 dicembre su Netflix

Condotta da Nicole Byer e Jacques Torres, questa competizione a tema natalizio vede dei pasticceri amatoriali con tanti disastri culinari alle spalle cimentarsi con la creazione di classici dolci natalizi per un premio finale di $10.000. Lo show è per il 50% una competizione, per l’altro 50% un susseguirsi di veri pasticci. Nailed It! Natale! È prodotto dagli Elfi Magici con Dan Cutforth, Jane Lipsitz, Daniel Calin, Casey Kriley, Patrick J. Doody, e Gayle Gawlowski nel ruolo di produttori esecutivi. Jo Sharon è invece co-produttore esecutivo.

 

UNCONVENTIONAL CHRISTMAS

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: A Midwinter’s Tale

(speciale episodio natalizio della serie originale, disponibile dal 14 dicembre su Netflix)

La Chiesa della Notte, come tutte le congreghe, celebra il solstizio d’inverno – la note più lunga dell’anno – quando le famiglie si radunano attorno al fuoco di Yule per intonare canti pagani e raccontare storie di fantasmi. Ma le vacanze sono anche un momento per ospiti e visitatori – che sono sia I benvenuti che non graditi – non si sa mai cosa potrebbe scendere dal camino…

 

  • Babbo Bastardo 2

Disponibile su Netflix dal 7 dicembre

Sad-sack Santa Willie Soke non è noto per fare la cosa giusta. Ora, con l’aiuto di sua madre, sta per entrare in scena in un livello completamente nuovo di cattiveria. 

 

  • BoJack Horseman: Christmas Special

Speciale episodio natalizio originale già disponibile su Netflix

E’ Natale e BoJack non vuole saperne niente. Poi però arriva Todd con un dolcetto natalizio Gigante e l’episodio natalizio di “Horsin’ Around”.

TRA I TITOLI GIÀ PRESENTI SUL CATALOGO CONSIGLIATI DURANTE LE FESTE:

LE COMMEDIE SENZA TEMPO

  • Mrs. Doubtfire

Amara commedia del 1993 con Robbie Williams nel ruolo di un doppiatore disposto a vestire i panni di una signora settantenne britannica: farebbe di tutto pur di restare vicino ai suoi figli dopo la separazione…

  • Il peggior Natale della mia vita

Commedia italiana diretta da Alessandro Genovesi e interpretata da Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi e Laura Chiatti

  • Ogni maledetto Natale

Dai creatori di Boris, una storia d’amore con un cast tutto italiano nel duplice ruolo dei parenti sia di lui che di lei. Con Alessandra Mastronardi, Alessandro Cattelan, Farncesco Pannofino, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea.

  • Si accettano miracoli

Commedia diretta e interpretata da Alessandro SIani, la seconda da regista, con Fabio De Luigi.

  • Benvenuti al Sud

Commedia diretta da Luca Miniero e interpretata da Alessandro Siani, che racconta gli stereotipi legati alle differenze culturali tra italiani settentrionali e meridionali.  In questo capitolo Miniero ipotizza il trasferimento di un settenttrionale nel Sud Italia.

  • Benvenuti al Nord

Commedia diretta da Luca Miniero e interpretata da Alessandro Siani, che racconta gli stereotipi legati alle differenze culturali tra italiani settentrionali e meridionali. In questo capitolo Miniero ipotizza il trasferimento di un cittadino del sud, nel nord Italia.

 

I successi di Checco Zalone campioni al box office:

Cado dalle nubi

Diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone, a  tratti autobiografico, è un film con protagonista un giovane cantante pugliese che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, e nel frattempo lavora nei fine settimana come cantante in un piano-bar a Polignano a Mare, suo paese natale.

Sole a catinelle

Diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone, è il terzo lavoro del comico pugliese da protagonista.

Quo Vado

 Diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone, è il quarto film del comico pugliese. Quo vado in poco più di un mese e mezzo nelle sale ha sfiorato in termini di incassi il primato detenuto da Avatar.

 

I CLASSICI D’ANIMAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

  • La bella e la bestia

Imprigionata in un castello incantato, dove orologi e candelabri prendono vita, una giovane coraggiosa si scontra con un principe dall’aspetto bestiale ma di buon cuore. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Steven.

  • Biancaneve

Trasposizione della fiaba dei fratelli Grimm che segue la candida Biancaneve mentre, con l’aiuto di alcuni loschi nani, cerca di riprendersi il Trono.

  • La fabbrica di cioccolato

L’eccentrico Willy Wonka apre le porte della sua fabbrica di dolci a cinque fortunati bambini, che imparano così i segreti delle sue meravigliose creazioni.

  • Alla ricerca di Nemo

Commovente capolavoro della Pixar Animation Studios del 2003, vincitore del premio Oscar 2004 come miglior film d’animazione. 

  • Alla ricerca di Dory

Sequel e spin-off di Alla ricerca di Nemo del 2003, diretto da Andrew Stanton, prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures. 

  • Up

Pellicola pluripremiata per tutta la famiglia.  UP  è stato il secondo film di animazione nella storia ad essere stato candidato agli Oscar come miglior film dopo La bella e la bestia nel 1991, ottenendo 5 candidature in totale, e vincendo due Premi Oscar, ossia miglior film d’animazione e migliore colonna sonora.

  • Oceania.

Una delle pellicole più originali e moderne della produzione Disney, Oceania pone al centro della narrazione un’eroica adolescente che per salvare il suo popolo si imbarca in un viaggio avventuroso sul solco delle nuove eroine: da Rapunzel a Merida, da Elsa ad Anna ,forti e volitive che non hanno nessun bisogno di un principe azzurro per essere salvate. 

  • Le follie dell’imperatore

È il 40º classico Disney, nacque come un musical epico intitolato Kingdom of the Sun con registi Dindal e Roger Allers, ma nel corso dei suoi sei anni di produzione fu trasformato una buddy comedy leggera su Kuzco, un giovane ed egoista imperatore inca.

  • Rapunzel – L’intreccio della torre

Tratto dalla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm. è un film del 2010 diretto da Nathan Greno e Byron Howard.

LE SERIE PIU’ CLASSICHE DA RIVEDERE DURANTE LE FESTE

  • The Crown

La serie che segue le rivalità politiche e la storia d’amore delle regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato l’Inghilterra nella seconda metà del XXX secolo.

  • La casa di carta

Quale miglior occasione per rivedere, con calma durante le feste, la serie che ha fatto impazzire i fan? Il Professore assoda una giovane ladra e 7 altri criminali per una super rapina alla Zecca spagnola.

  • Orange is the new black

Le avventure nel penitenziario femminile di Piper Chapman e le altre, in ben 6 stagioni, tutte già disponibili su Netflix.

  • Suburra – La serie

Avidità, corruzione, tradimenti… Per un ripasso durante le feste in vista della seconda stagione in arrivo il prossimo anno.

  • Sense 8

Dai creatori di Matri e Babylon 5, l’inquietante serie racconta di otto sconosciuti che condividono le loro esperienze grazie a un legame telepatico.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.