Netflix: tutte le novità in arrivo a Settembre 2018

Ci avviciniamo a fine mese e come di consueto il catalogo di Netflix si aggiorna con tantissimi film e telefilm. Ecco tutte le novità di Settembre.

Risultati immagini per netflix novità maggio 2018

Sarà un settembre ricco di tanti titoli molto attesi per tutti gli manti di Netflix. Oltre a nuove stagioni per serie come AtypicalBoJack Horseman e, nel mondo Marvel, di Iron Fist, debutta la miniserie evento Maniac. Per quanto riguarda i film sicuramente da segnalare Sulla mia pelle, la pellicola dedicata a Stefano Cucchi di passaggio anche alla Mostra di Venezia.

  • Serie tv

Sisters – prima stagione dal 1° settembre

Grazie alle confessioni del padre in punto di morte, Julia scopre di avere cento fratelli ma soprattutto due sorelle, una spiantata star della tv e una rigida avvocatessa. Le nuove relazioni familiari daranno vita a vicende tragicomiche.

La cattedrale del mare – prima stagione dal 1° settembre

In questa serie spagnola dal gusto gotico, nella Barcellona del XIV secoloun intraprendente servo della gleba vuole affrancarsi e svoltare il proprio destino ma dovrà farlo sfidando la diffidenza dei nobili del tempo.

Le ragazze del centralino – terza stagione dal 7 settembre

Torna la serie originale spagnola con un cast tutto al femminile: le protagoniste, tutte centraliniste nei primi anni Trenta a Madrid, continuano a lottare per la propria affermazione proprio negli anni in cui si affacciano i movimenti femministi.

Iron Fist – seconda stagione dal 7 settembre

Dopo una prima stagione non del tutto convincente e una comparsata nella seconda stagione di Luke Cage, Danny Rand è pronto a tornare e a riscattare la propria dignità di supereroe, cercando al contempo di ritrovare le tracce di Kun Lan e affrontare una nuova minaccia incarnata da Typhoid Mary.

Atypical – seconda stagione dal 7 settembre

Poche produzioni televisive hanno affrontato la vita degli adolescenti nello spettro autistico con così tanto realismo e delicatezza come Atypical: ora nei nuovi episodi il protagonista cresce e deve affrontare la dura scelta del college.

BoJack Horseman – quinta stagione dal 14 settembre

Fra le più acclamate serie d’animazione per adulti, BoJack Horseman torna con nuovi attesissimi episodi, in cui il protagonista, ex star delle sitcom, dovrà finalmente accettare di avere una figlia e delle responsabilità.

American Vandal – seconda stagione dal 14 settembre

Dopo i peni ecco che ci si occupa di feci: la finta docuserie che prende in giro i tratti tipici del genere true crime propone una seconda stagione in cui a colpire è il Turd Burglar, una misteriosa figura che inquieta una scuola cattolica d’élite con i suoi scherzi di natura fecale.

Ingovernabile – seconda stagione dal 14 settembre

Secondo ciclo di episodi per la serie messicana che vede protagonista lafirst lady del paese che, persa la fiducia nel marito presidente, lascia il suo ruolo per cercare di ottenere giustizia.

Maniac – miniserie dal 21 settembre

Fra i titoli più attesi di questo inizio d’autunno, Maniac è una serie evento firmata da Cary Fukunaga di True Detective e che ha per protagonisti Emma Stone e Jonah Hill alle prese con un fallimentare esperimento farmacologico.

The Good Coop – prima stagione dal 21 settembre

Un giovane poliziotto dai sani principi cerca di farsi spazio nella carriera e nella vita personale ma per fare ciò deve anche sopportare i consigli non proprio limpidi del padre, veterano di polizia senza scrupoli.

Norsemen – seconda stagione dal 26 settembre

Seconda stagione per la serie norvegese in costume che ricostruisce, non senza ironia e momenti comici, la vita di un vero villaggio vichingo tutto banchetti e saccheggi.

 

  • Documentari e factual

City of Joy – dal 7 settembre

Questo toccante documentario parla del centro di aiuto che gli dà il titolo: in Congo questa istituzione cerca di dare nuova vita, speranza e fiducia alle donne che sono state abusate e mutilate durante la guerra.

Car Masters: Rust To Richies – prima stagione dal 14 settembre

Un gruppo di meccanici e appassionati d’auto fa sfoggio della propria collezione e soprattutto dimostra come anche il rottame più disperato può risorgere a nuova vita.

The World’s Most Extraordinary Homes – seconda stagione dal 14 settembre

Nuovi viaggi intorno al mondo alla scoperta delle dimore più straordinarie, scenografiche e lussuose che la mente umana ha potuto concepire.

Quincy – dal 21 settembre

Questo documentario originale Netflix è un tributo al leggendario talento musicale di Quincy Jones, diretto dalla figlia Rashida Jones assieme a Alan Hicks.

Chef’s Table – quinta stagione dal 28 settembre

Torna la spettacolare docuserie gastronomica che porta direttamente nelle cucine e nelle vite dei più grandi chef del mondo: altri quattro protagonisti della cucina internazionale saranno al centro dei nuovi episodi.

RuPaul’s Drag Race – decima stagione dal 30 settembre

Nonostante sia già giunto alla decima stagione, il talent show per drag queen guidato dalla diva RuPaul non smette di crescere e di sorprendere. Anche in questa edizioni ci saranno sfide all’ultimo trucco e personalità da non sottovalutare.

 

  • Film

Sierra Burgess è una sfigata – dal 7 settembre

Barb sarà anche morta in Stranger Things, ma la sua interprete Shannon Purser nasce a nuova vita in questa rom-com degli equivoci nei panni di una ragazza un po’ sfigata che manda per sbaglio un messaggio al bello della scuola, il quale si innamora pensando di parlare con una stupenda cheerleader.

The Most Assassinated Woman in the World – dal 7 settembre

Ambientato al Teatro Grand Guignol di Parigi nei primi anni Trenta, questo film di Frank Ribière si concentra su Paula Maxa, l’attrice che più volte al giorno veniva sanguinosamente uccisa in scena negli eccessivi spettacoli del teatro.

Sulla mia pelle – dal 12 settembre

Dopo il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva subito su Netflix (e anche nelle sale) il film di Alessio Cremonini che ha come protagonista Alessandro Borghi. L’attore interpreta il giovane Stefano Cucchi, morto in carcere dopo una detenzione dalle molte cose poco chiare.

Hold the Dark – dal 28 settembre

Jeffrey Wright interpreta un naturalista chiamato in Alaska per indagare su dei lupi che hanno ucciso inspiegabilmente un ragazzo. Si ritroverà presto in un mistero più grande di lui.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.