Letture di Maggio

Salve ragazzi! Il mese è appena finito, quindi eccoci all’appuntamento mensile con le nostre letture! 🙂 A Maggio ho letto 5 libri! Sono più di quanto mi aspettassi visto che ormai la sessione estiva è vicinissima! 😛 Inoltre, 2 tra queste letture sono state delle grandi rivelazioni!!

Queste sono le mie letture di Maggio:

11225537_10205596426184009_1947889215_n

11297712_10205741464489876_1114422522_n

Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con ““I piaceri della notte” di Sylvia Day
È il primo libro che leggo di questa scrittrice e devo ammettere che mi ha sorpresa in positivo! Il suo stile è intrigante e mai noioso. La sfera erotica è il punto di forza del romanzo, la sfera paranormale invece, è stata un po’ trascurata. Ma non vedo l’ora di leggere anche il seguito!
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Cosa voleva dire casa? Un luogo, oppure persone che si volevano bene?”
Voto: 7,5/10

Ho proseguito il mese con “The Program” di Suzanne Young.
Desideravo leggere questo romanzo da quando l’ho scoperto e le mie alte aspettative non sono state affatto deluse. È un romanzo distopico davvero affascinante e tratta degli argomenti delicati ma in modo avvincente. Sicuramente è stata la lettura migliore del mese!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “L’unica cosa reale è il momento presente.”
Voto: 10/10

La mia lettura successiva è stata “Le streghe di Astor High” di Brittany Geragotelis.
Cercavo un romanzo sulla magia da tempo e questo libro mi ha colpita già dal titolo. È stata una lettura interessante, ma la protagonista non mi è piaciuta sin dal primo capitolo e inoltre, ci sono alcuni dettagli che non ho apprezzato molto. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Se sei la prima a non credere in te stessa, non otterrai mai nulla. È tutta una questione di forza di volontà.”
Voto: 7/10

La mia penultima lettura è stata “La Storia Infinita” di Michael Ende.
Volevo leggere questo libro da mesi e finalmente è arrivato il suo momento! Un bel fantasy classico era ciò che mi serviva per entrare in un mondo ricco di creature affascinanti e misteriose avventure. Devo ammettere che è stata proprio una bella lettura, anche se alcune parti hanno deluso un po’ le mie aspettative. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sé, senza più accorgersi di aver fame o freddo.”
Voto: 8/10

Infine, ho concluso il mese con “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” di Alice Basso.
Questa lettura è stata una grande rivelazione! Sono fiera di poter dire che una scrittrice italiana abbia scritto un libro così originale e particolare. Il suo punto di forza è la protagonista: una ghostwriter da un caratterino non molto facile! Inoltre, è un romanzo che racchiude risate, amore, passione per i libri e un pizzico di mistero. 
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Micro movimenti di distacco, di deriva continentale, che non ti hanno mai veramente fatto mancare la terra sotto ai piedi, ma che millimetro dopo millimetro ti hanno impresso dentro la certezza che è meglio non appoggiarsi mai del tutto, perché il suolo non è stabile, e devi essere sempre pronta a balzar via prima che si apra la crepa.”
Voto: 10/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “Letture di Maggio”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.