LETTURE DI GENNAIO

Salve a tutti! :D
Gennaio è terminato quindi ecco l’appuntamento con le letture mensili!
In quest’ultimo mese ho letto solo 4 libri, sono pochissimi ma la laurea mi ha portato via più di metà mese quindi mi sono dovuta accontentare!

9308410
In compenso, sono state letture bellissime,
sono molto contenta di averle scelte!
😉

Grinning

Ecco i miei tesoro in foto:

10966623_10204893702776363_1288016832_n10945324_10204844781553363_95604348_n


Analizziamole in ordine cronologico:

Ho iniziato il mese con “Insurgent” di Veronica Roth.
In verità ho iniziato questo libro a fine Dicembre, ma per quasi due settimane non ho avuto modo di leggere quindi l’ho letto quasi interamente a Gennaio. Dopo aver letto il primo capitolo della trilogia, ho desiderato subito continuare con il secondo per poter scoprire di più e volevo conoscere ancora meglio i meravigliosi protagonisti.
Recensione completa: Clicca qui!
Citazione preferita: “Mi sono resa conto che le persone sono costituite da diversi strati di segreti. Credi di conoscerle, di capirle, ma le loro motivazioni ti sono sempre nascoste, seppellite nei loro cuori. E tu non le conoscerai mai, anche se a volte decidi semplicemente di fidarti.”
Voto: 10/10

La mia seconda lettura è stata “Allegiant” di Veronica Roth.
Ovviamente, ho proseguito con l’ultimo libro della trilogia. A mio parere davvero speciale, forse anche per il doppio punto di vista che ci fa conoscere la storia attraverso gli occhi non solo di Tris ma anche di Tobias. Questa lettura mi ha fatto soffrire molto ma l’ho amata ugualmente.
Recensione completa ATTENZIONE SPOILER:  Clicca qui!
Citazione preferita: “Sto con lui perché lo scelgo ogni giorno quando mi sveglio, ogni giorno in cui litighiamo o ci mentiamo o ci deludiamo a vicenda. Lo scelgo continuamente, e lui sceglie me.”
Voto: 10 e Lode

La mia penultima lettura è stata “Mentre fuori nevica” di Sarah Morgan.
Dopo la trilogia di Divergent, desideravo leggere un altro romanzo natalizio e la mia scelta è ricaduta su questo romanzo dalla copertina davvero bella e dolce. È stata una storia speciale che mi ha appassionata moltissimo!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: ““Non possiamo controllare tutto quello che ci succede. A volte dobbiamo solo lasciarci trasportare dalla corrente e affrontare quel che ci porta.”
Voto: 9/10

Infine, ho concluso il mese con “Questa volta tocca a te” di M.J. Arlidge.
Dopo parecchie settimane sono tornata al mio genere preferito con questo thriller uscito l’anno scorso. Mi aspettavo qualcosina in più, ma magari sono io che pretendo troppo dal mio genere preferito!
Recensione completa:  Clicca qui!
Citazione preferita: “La fiducia è qualcosa di fragile, difficile da guadagnare e semplice da perdere.”
Voto: 8,5/10

Adesso tocca a voi!
Quali libri avete letto questo mese?
Vi sono piaciuti?
 ❤

Commenta con Facebook!

commenti

18 Commenti su “LETTURE DI GENNAIO”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.