Le 10 attrici più amate delle Serie tv

Ogni serie tv è caratterizzata da un grande personaggio femminile che il più delle volta è molto apprezzata anche fuori dal set.

Dietro ad una grande serie tv si nasconde una grande attrice, una donna in carriera, madre di famiglia, sorella, o casalinga. Ecco qui le 10 protagoniste al femminile più amate delle serie tv.

1. Ellen Pompeo

Risultati immagini per Ellen Pompeo

Ellen Pompeo è delle attrici più popolari del piccolo schermo visto che dal 2005 interpreta il ruolo della dottoressa Meredith Grey nel medical drama “Grey’s Anatomy”. Nel 2015 compariva anche nella classifica delle attrici più pagate redatta dalla rivista “Forbes”.

2. Eva Longoria

Immagine correlata

Ha vestito per ben otto anni (dal 2004 al 2012) i panni della simpatica e viziata Gabrielle Solis in “Desperate Housewives” e ha continuato la sua carriera di attrice alternandola con quella di produttrice. Recentemente l’abbiamo rivista sul piccolo schermo nella serie “Hot&Bothered”.

3. Sarah Jessica Parker

Risultati immagini per Sarah Jessica Parker

L’attrice Sarah Jessica Parker ha esordito negli anni’80 ma il grande successo è arrivato qualche anno dopo, grazie all’ormai mitica Carrie Bradshaw di “Sex and the City” (serie andata in onda tra il 1998 e il 2004, a cui hanno fatto seguito anche dei film). Ora la ritroviamo protagonista di “Divorce”.

4. Julianna Margulies

Risultati immagini per Julianna Margulies

Ci sono due personaggi a cui Julianna Margulies deve la sua popolarità: quello dell’infermiera Carol Hathaway di “E.R. – Medici in prima linea” (interpretato per sei stagioni, dal 1994) a quello dell’avvocato Alicia Florrick in “The Good Wife” (2009-2016).

5. Kerry Washington

Risultati immagini per Kerry Washington

Ha fatto tanto cinema Kerry Washington, ma nessuno dei film in cui ha recitato le ha dato la stessa fama della serie tv “Scandal”, dove dal 2012 interpreta Olivia Pope, ovvero un mix tra l’eroina romantica e la donna in carriera alle prese con la politica e gli intrighi della Casa Bianca.

PAGINA: 1  2

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.