L’amica geniale: il trailer della serie tv tratta dal libro di Elena Ferrante

L’amica geniale, tratta dai bestseller di Elena Ferrante, si motra con un nuovo trailer, la serie andrà in onda a novembre su Rai 1.

Risultati immagini per l'amica geniale serie tv

La Rai ha diffuso, tramire YouTube, il primo trailer di L’amica geniale, la serie tv (co-prodotta da HBO e TIMvision) diretta da Saverio Costanzo e tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante, pseudonimo dell’autrice o dell’autore di cui non si conosce l’identità.

 L’amica geniale è il primo in una serie di quattro libri, tutti sulla stessa storia. La prima stagione della serie dovrebbe raccontare i fatti del primo libro, e sono previste anche altre stagioni per i successivi libri. La serie tv sarà sulla Rai “prossimamente” (si parla di novembre) ma i primi due episodi saranno mostrati in anteprima durante il Festival del cinema di Venezia.

Il regista Saverio Costanzo ha scelto le piccole Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, sguardi profondi, per raccontare un’amicizia nata nella Napoli degli anni 50, che nei decenni continua, si rafforza, s’interrompe, si ricuce fino allo strappo finale. C’è grande attesa: domenica 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia saranno proiettati in anteprima i primi due episodi. La serie Hbo, RaiFiction e Tim Vision è prodotta da Fandango, Wildside in collaborazione con viale Mazzini.

Immagine correlata

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.