La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker: Patrick Dempsey protagonista della serie tv

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker finalmente diventa una serie tv e come protagonista avrà il famosissimo Patrick Dempsey!

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker è uno dei libri di maggior successo degli ultimi anni e la Epix ha deciso di trarne una serie tv di 10 episodi.
Alla regia Jean Jacques Annaud, il regista di Il nome della rosa e premio Oscar, al suo debutto in una produzione tv, di cui ha anche scritto l’adattamento. La serie andrà in onda nel 2018 su Epix, canale pay di cui Mgm ha recentemente preso il controllo.
Nel cast troviamo Ben Schnetzer, Damon Wayans Jr, Colm Feore, Virginia Madsen e infine il famosissimo Patrick «Dr. Stranamore» Dempsey proprio nei panni di Harry Quebert, scrittore che viene accusato di omicidio quando nella sua proprietà viene trovato il cadavere di una quindicenne. Dempsey torna a lavorare per la tv dopo due anni dalla sua clamorosa uscita da Grey’s Anatomy.

La verità sul caso Harry Quebert è ambientato nel 2008 e racconta di un giovane scrittore che in seguito ad un blocco dell’ispirazione si reca dal suo mentore, Harry Quebert. Ma il ritrovamento nel giardino di casa del corpo di una giovane uccisa anni prima e con cui Quebert aveva avuto una storia nonostante la differenza d’età dà inizio ad un’indagine legata a misteri nascosti da più di 30 anni.

Di seguito la recensione del romanzo:

Recensione: “La verità sul caso Harry Quebert” Joël Dicker

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.