J.K. Rowling: L’ultimo regalo natalizio è il funerale di Albus Silente

Il 12 regalo natalizio che ci ha offerto la Rowling su Pottermore.com il 24 Dicembre è stato il funerale di Silente, che nel film tratto dal libro non è presente.

IL FUNERALE
Come Harry scoprì uscendo sui gradini di pietra, erano diretti verso il lago. Il calore del sole gli accarezzò il viso, mentre seguivano in silenzio la professoressa McGranitt fino al luogo in cui centinaia di sedie erano state disposte in file ordinate. Al centro si apriva un corridoio: in fondo c’era una tavola di marmo, e tutte le sedie erano rivolte da quella parte. Era un magnifico giorno d’estate.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI
I REGALI NATALIZI OFFERTI DALLA ROWLING

Il nuovo testo che ci ha offerto in regalo è il seguente
e riguarda L’ORDINE DI MERLINO.

L’Ordine di Merlino (abbreviato talvolta in O.M.) viene conferito dal Wizengamot, un’organizzazione più antica del Ministero della Magia che al giorno d’oggi funge da tribunale e parlamento. L’Ordine include una bella medaglia d’oro con un nastro verde (Prima Classe), viola (Seconda Classe) o bianco (Terza Classe).

L’Ordine di Merlino, chiamato così in onore del mago più famoso di tutti i tempi, nacque nel quindicesimo secolo. La leggenda vuole che il nastro verde a cui è appesa la medaglia della Prima Classe rappresenti la casa di Hogwarts di Merlino.

La Prima Classe viene conferita per “gesti di eccezionale coraggio o importanza“, la Seconda per “cimenti o imprese fuori del comune” e la Terza viene assegnata a coloro che hanno “arricchito il nostro tesoro scientifico, culturale o ricreativo“.

Come accade frequentemente con simili premi ambiti, i favoriti del Ministero della Magia ricevono l’Ordine di Merlino, specialmente tra i ceti elevati, più spesso del previsto. Anche se nessuno protestò quando Albus Silente venne insignito dell’O.M. (Prima Classe) per aver sconfitto il Mago Oscuro Grindelwald, furono in molti a borbottare quando Cornelius Caramell, Ministro della Magia, si autoconferì lo stesso riconoscimento per una carriera che in molti consideravano tutt’altro che illustre. Un altro mago a essere insignito immeritevolmente della classe più alta fu Arcturus Black, nonno di Sirius Black, che secondo molti acquistò l’onorificenza prestando una grande quantità d’oro al Ministero

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.