Io resto a casa e leggo! La vita ai tempi del Coronavirus

io resto a casa e leggo

La vita ai tempi del Coronavirus: cadere nella trappola della noia e della tristezza è facilissimo, ma a casa possiamo fare tante cose, ad esempio LEGGERE!

Ciao a tutti amici lettori, non scrivo sul blog da tantissimo tempo e a volte ne sento la mancanza! Ma la vita di tutti i giorni è sempre frenetica e ormai non riuscivo più a trovare un po’ di tempo per scrivere in serenità.

Ma adesso il tempo c’è!
Siamo quasi tutti bloccati a casa da quasi un mese, e tra una cosa e l’altra ho pensato che poteva essere utile tenerci compagnia tramite il blog. Da quando sono a casa ho trovato molto più tempo per leggere, sto recuperando un po’ del tempo perso negli ultimi anni e come sempre i libri si stanno rivelando i miei migliori amici.
Perchè con i libri possiamo spostarci in qualunque posto ed essere chiunque vogliamo, grazie alla nostra immaginazione!

Ho pensato di iniziare questi appuntamenti speciali di#iorestoacasaeleggo con una manciata di libri letti negli ultimi mesi e che vi consiglio con molto piacere!

Io al momento sto rileggendo la saga di Harry Potter, perchè è in questi momenti di difficoltà che ho bisogno di avere accanto il miglior amico della mia infanzia. Sto leggendo e quasi ultimando il quinto libro e proseguirò subito con il sesto!

Quindi il primo libro che vi consiglio è proprio…

  • LA SAGA DI HARRY POTTER
    sia se siete grandi fan come me, sia se non li avete mai letti! Vi aiuterà a sentirvi liberi stando dentro le mura delle vostre case e vi aiuterà a non sentirvi soli ma pieni di amici magici.

Collezione libri di Harry Potter PRIME... a Montelibretti - Kijiji ...

Al secondo posto della lista c’è…

  • LA CASA DELLE VOCI di DONATO CARRISI

L’ho letto a Dicembre quando è uscito e ho avuto il piacere di incontrare lo scrittore durante i suoi firmacopie. Chi mi conosce, sa bene quanto io adori Carrisi e tutti i suoi libri! In particolare vi consiglio questo perchè è un libro singolo, non appartiene a una serie quindi non avete bisogno di recuperare i libri precedenti. Poi se vi state annoiando è perfetto perchè lo divorerete in pochissimo tempo e la noia sarà solo un brutto ricordo!

Entrate con Donato Carrisi nella casa delle voci e urlate il ...

Al terzo posto c’è una trilogia…

  • CARAVAL, LEGEND e FINALE di STEPHANIE GARBER

è una trilogia che ho scoperto da sola un po’ di anni fa, negli ultimi mesi è uscito in italia l’ultimo volume con cui si è conclusa quindi se amate le serie questa è perfetta, vi terrà incollati alle pagine dei libri finchè non li finirete! Si tratta di una storia ricca di magia, amore e amicizia. Io la trovo tra le migliore uscite degli ultimi 10 anni!

Prossima uscita: FINALE di Stephanie Garber, si conclude la serie ...

Per adesso il primo appuntamento con la nuova rubrica si conclude, ma tornerò tra pochi giorni con altri titoli da consigliarvi! Spero che l’idea vi piaccia e che soprattutto vi possa aiutare in questo periodo così difficile.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.