I 12 Tipi di Amica che Tutti Abbiamo

Le amicizie si delineano con il tempo: non tutte sono uguali, perché non con tutte le nostre amiche ci comportiamo allo stesso modo. Tutte noi abbiamo diversi tipi di amica:

  • QUELLA FUORI DI TESTA
    Lei è quella che chiamate quando avete bisogno di una botta d’adrenalina, quando volete risollevarvi il morale, quando avete bisogno di ridere.

 

  • QUELLA AVVENTUROSA
    Lei è colei che vi spinge a superare i vostri limiti, che vi pungola a fare un passo fuori dalla vostra comfort zone.

 

  • QUELLA PAZIENTE E CONSOLATRICE
    Se siete sul punto di piangere o nel bel mezzo di un tracollo emotivo, sapete chi chiamare. Perché vi ascolterà fino in fondo e poi troverà anche una soluzione, dandovi il consiglio giusto al momento giusto.

 

  • QUELLA DEI MIGLIORI ANNI
    Se vi siete conosciute da adolescenti, è probabile che rimarrete amiche per sempre. Avete condiviso i migliori anni, quelli del passaggio da ragazzine ad adulte, quelli della crescita.

 

  • QUELLA CHE SA DARE SEMPRE I CONSIGLI GIUSTI
    Lei è la sola persona su cui sapete di poter contare sempre e che vi saprà dare i consigli giusti. Lei è la vostra guida, il vostro faro nella nebbia.

 

  • QUELLA CHE È L’OPPOSTO DI VOI
    Non potreste essere più diverse, per carattere, interessi e opinioni, eppure vi volete un bene dell’anima. Anche se avete preso strade differenti negli anni, la vostra amicizia ha radici profonde.

 

  • QUELLA CREATIVA E INTELLETTUALE
    Lei è quella che stimola il vostro lato artistico e il vostro interesse a temi culturali, come il cinema o l’arte moderna. È lei che vi trascina al museo la domenica pomeriggio.

 

  • QUELLA CHE È LA VOSTRA ANIMA GEMELLA
    Sapevate che era “Lei” dal primo momento che l’avete incontrata. Un po’ come in amore, scattò il colpo di fulmine e si è formato un legame potente e duraturo. È la vostra persona, la vostra anima gemella.

 

  • QUELLA PIÙ RAZIONALE E OBIETTIVA
    Non ha paura di dire le cose come stanno. La sua brutale onestà e franchezza può essere scambiata per freddezza, ma voi la apprezzate proprio per questo.

 

  • QUELLA CHE È COME SE FOSSE VOSTRA SORELLA
    È più simile a una cugina o a una sorella che a un’amica: spesso litigate furiosamente, ma poi tornate a volervi bene come prima.

 

  • QUELLA CHIACCHIERONA
    Con lei siete in perenne contatto: G-chat, sms, Snapchats, telefonate, Whatsapp, tutto il giorno, tutti i giorni. È l’amica che sa tutto di voi, anche le cose più stupide.

 

  • QUELLA CON CUI VI SENTITE POCO
    Con alcune amiche è più difficile tenersi in contatto, soprattutto quando si vive distanti. Ma la mancanza di comunicazione non toglie valore alla vostra amicizia. Il tempo e lo spazio sono irrilevanti con un’amicizia solida come la vostra.

 

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “I 12 Tipi di Amica che Tutti Abbiamo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.