Harry Potter: 5 Scene che avremmo voluto vedere nei Film

Ci sono tantissime scene e dettagli che non sono stati riportati nei film di Harry Potter, ma alcuni in particolare hanno fatto soffrire molto i fan della saga. Di seguito vi propongo 5 scene che sarebbe stato bello vedere nei film. Suggeritene altre nei commenti!

  • L’ultima scena con Harry e i Dursley
    Prima della loro partenza, i Dursley salutano Harry per l’ultima volta e sembrano tristi di dover lasciarlo lasciare. In particolare lui e Dudley hanno un addio molto speciale: il cugino si dispiace per il modo in cui l’ha trattato durante tutti gli anni trascorsi insieme.
  • La battaglia tra studenti e Mangiamorte del sesto libro
    Nel film viene mostrata solo come una scena in cui i Mangiamorte distruggono alcuni luoghi di Hogwarts, mentre nel libro gli studenti provano a difendere la scuola dai Mangiamorte.
  • Lo scontro tra Harry e Silente nel quinto libro
    Questa scena è una delle mie preferite dell’intera saga, un momento fondamentale per la comprensione della storia e una svolta importante nel rapporto tra Harry e Silente. Dopo la morte di Sirius, Harry è devastato e finalmente scopre la verità sul suo destino.
  • La morte di Peter Minus
    Nell’ultimo romanzo Codaliscia muore strangolato dalla mano che Voldemort gli aveva regalato perchè Minus per la prima volta prova pietà per Harry.
  • Momenti di Magia a Grimmauld Place
    Durante il loro breve soggiorno nella casa di Sirius Black, i ragazzi vengono a contatto con creature particolari che la Rowling ci mostra con molti dettagli.

Commenta con Facebook!

commenti

3 Commenti su “Harry Potter: 5 Scene che avremmo voluto vedere nei Film”

  1. Concordo con tutte queste scene, sarebbe stato bellissimo vederle! Mi sarebbe piaciuto anche vedere Ron e Hermione in veste di Prefetti: Ron sarebbe stato esilarante 😀 E poi anche la scena del matrimonio di Bill e Fleur, quando Harry, Hermione e i Weasley accolgono gli ospiti e parlano dello zio.. Fa troppo ridere! Sarebbe stato bello vedere alcuni momenti “quotidiani”, normali per dei ragazzi della loro età 😉

    1. Life is a Book

      Sì vero vedere la quotidianità è sempre bello *_* e concordo con i momenti in cui sono Prefetti 😀 anche se mi ricordo che quando lessi il libro la prima volta ci rimasi malissimo per il fatto che Harry fosse stato escluso dai prefetti! 🙁

  2. Il quadro di Silente nel settimo e ottavo film!!! Perché l’hanno completamente omesso? Silente parla sempre “dal vero” e mai dal quadro.. :-(((

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.