Gli acquisti di Febbraio

Ecco il nuovo appuntamento con gli acquisti del mese! :) 
Febbraio è appena terminato quindi è arrivato
il momento di analizzare nel dettaglio i libri
che ho acquistato… solo 5 libri, ma ne ho ricevuto molti dalle C.E.
quindi è stato un mese con ottime entrate! 😀

Di seguito vi lascio la foto e le rispettive trame:

10965311_10204922770223031_1013016133_n

Non c’è più scampo, Agatha Christie: quando trovo i libri di Agatha ormai li prendo senza neanche leggere la trama! L’ho letta proprio adesso per mostrarla a voi e ho scoperto che è uno dei libri ambientati in oriente e che riguardano l’archeologia. Potete immaginare quanto sia felice visto quanto amo l’argomento! :D Sicuramente avrò un occhio di riguardo per questa lettura!
TRAMA:
Isolati in una località sperduta dalla Mesopotamia alcuni archeologi, uomini e donne, stanno lavorando per riportare alla luce le rovine di un’antica città. Sulla piccola comunità di europei aleggia però un’atmosfera di paura e di sospetto. Louise Leidner, la bellissima moglie del capo della missione archeologica, è ossessionata da oscure visioni. Quasi tutti i suoi compagni la considerano malata di nervi ma forse, nel passato della donna, si nasconde veramente qualcosa di terribile, qualcosa o qualcuno che vuole portare a termine una tremenda vendetta.
In un crescendo drammatico, la tensione che grava sui membri della spedizione sfocia in un orrendo delitto. Le autorità coloniali brancolano nel buio e il mistero sembra destinato a rimanere tale finché non arriva Poirot…

Tamburi d’autunno, Diana Gabaldon: come vi avevo accennato già il mese scorso, sto seguendo il telefilm tratto da questa serie e spero di leggerla il prima possibile! Ho trovato altri 2 volumi a prezzo bassissimo quindi ho deciso di prenderli, prima o poi arriverà il loro momento e almeno li avrò già a casa! ;)
TRAMA:
Tutto ha avuto inizio in Scozia nel 1945, quando un cerchio di pietre, magica porta sul passato, ha catapultato Claire Randall nell’Inghilterra del Diciottesimo secolo, dove ha conosciuto il nobile scozzese Jamie Fraser e tra i due giovani è scoppiata una travolgente passione, divenuta ormai leggenda. Ora, a Claire si affianca un’altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell’America del Ventesimo secolo. Brianna, giunta a conoscenza di un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori, non esita ad attraversare il cerchio, tuffandosi nell’ignoto per cambiare il corso del destino, anche se questo significa lasciare Roger, l’uomo che ama. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose. Non sa però che Roger, disposto a tutto pur di seguirla, ha attraversato il cerchio poco dopo di lei. Dovrà solo trovarla prima che sia troppo tardi, per lei e per i suoi genitori…

Passione oltre il tempo, Diana Gabaldon: come vi avevo accennato già il mese scorso, sto seguendo il telefilm tratto da questa serie e spero di leggerla il prima possibile! Ho trovato altri 2 volumi a prezzo bassissimo quindi ho deciso di prenderli, prima o poi arriverà il loro momento e almeno li avrò già a casa! ;)
TRAMA:
La giovane e audace Brianna ha lasciato l’America del Ventesimo secolo e, attraversando il cerchio magico di pietre che già sua madre aveva varcato anni prima, si è lanciata in un viaggio nel passato alla ricerca dei suoi genitori: Claire e Jamie. Ha una missione importantissima: aiutarli a schivare un’insidia mortale di cui lei, grazie appunto all’osservatorio privilegiato del futuro, è venuta a sapere. Così, giunta nella Scozia del 1769, li cercherà a Lallybroch dove troverà ad accoglierla la numerosa famiglia di Jamie e la notizia che lui si trova insieme a sua moglie al di là dell’oceano. Non le che imbarcarsi a sua volta, affrontando innumerevoli peripezie prima del tanto agognato incontro con i genitori. E ancora non sa che Roger, l’uomo che lei ama, ha scelto di seguirla nel suo viaggio straordinario, deciso a proteggerla dai pericoli del passato… Avventura ed erotismo, storia e fantasia sullo sfondo dei panorami mozzafiato e della natura incontaminata e selvaggia di un continente ancora vergine: l’America di fine Settecento.

Noah, Sebastian Fitzek: è l’ultimo libro arrivato in Italia di uno dei miei scrittori preferiti. Ovviamente l’ho letto subito dopo averlo comprato! 😛 (CLICCA QUI PER LA RECENSIONE)
TRAMA:
Non sa come si chiama, né da dove viene. Non ha casa, soldi, memoria. Non gli restano che una ferita d’arma da fuoco a una spalla e un nome tatuato sul palmo della mano: Noah. Febbraio, Berlino. Insieme a Oscar, Noah fa la coda fuori da un asilo per senzatetto. Ma non sa se il suo nome sia davvero Noah, né se lui sia davvero un barbone. Sa di parlare tedesco con un accento strano, e che Oscar – senzatetto vero, fissato con la numerologia e le cospirazioni l’ha trovato agonizzante vicino a dei binari. Ma come recuperare la memoria? Come capire chi è e perché qualcuno ha tentato di ucciderlo? Se Noah potesse prevedere il vortice di eventi in cui lo trascinerà la ricerca del passato, forse rimarrebbe in quella coda. Ma l’istinto – il suo istinto di soldato addestrato, forse di killer – lo spinge ad andare avanti; e nella caccia adrenalinica alla verità Noah scoprirà che a rischiare di morire, insieme a lui, sono milioni di persone in tutto il mondo.

Conversazione con J. K. Rowling, Lindsey Fraser: ho scoperto questo libro casualmente durante uno dei miei giri su Libraccio.it 😀 qualsiasi cosa riguardi Harry Potter o la Rowling deve essere mio quindi non me lo sono fatto scappare! 😉
TRAMA:
Nel 1997 un editore di libri per adulti inglese, Bloomsbury, pubblica la storia di un ragazzino dotato di poteri magici, Harry Potter. Da allora sono passati cinque anni e l’autrice, J. K. Rowling, è diventata famosa in tutto il mondo. Ma quello che ancora non si conosce e non si racconta è la vita di questa scrittrice, che non è mai venuta meno, malgrado il successo, alla riservatezza della sua vita privata. Questa è la prima intervista in cui la Rowling racconta la sua infanzia e le sue letture preferite, la sua carriera scolastica, la sua attività di scrittrice e come è nato il mondo fantastico di Harry Potter, come hanno preso forma i personaggi e gli ambienti, sempre legati a episodi della sua vita.


Ne avete letto qualcuno?
Voi cosa avete acquistato?

Commenta con Facebook!

commenti

2 Commenti su “Gli acquisti di Febbraio”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.