Game of Thrones: la citazione di Harry Potter che nessuno ha notato

C’è un collegamento tra Harry Potter e Game of Thrones presente nella premiere della settima stagione della serie tv, ecco tutti i dettagli!

Molti fan di Harry Potter stanno attualmente seguendo la settima stagione di Game of Thrones e alcuni hanno notato un collegamento tra le due meravigliose storie. Nel primo episodio della settima stagione c’è un dialogo tra Samwell Tarly (John Bradley) e l’Arcimaestro Ebrose (Jim Broadbent). Sam vorrebbe accedere alla “sezione proibita della biblioteca” della Cittadella, ma Ebrose gli vieta l’accesso.

I fan di Harry Potter avranno notato il riferimento diretto alla “sezione proibita della biblioteca”, una frase utilizzata anche nella saga del giovane maghetto per la parte della biblioteca di Hogwarts in cui vengono custoditi i libri magici più pericolosi.
In particolare, in Harry Potter e il principe mezzosangue, un adolescente (Voldemort) chiede al professor Lumacorno di permettergli di accedere alla sezione proibita, proprio come fa Sam in questa scena di Game of Thrones.

Ma il dettaglio ancora più divertente è che Lumacorno è interpretato proprio da Jim Broadbent.

Metti il mi piace a Life is a BookHarry Potter vs Twilight: Schieramento Harry Potter , Pub di Madama Rosmerta. ϟ

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.