Elite: 10 motivi per guardare la nuova serie Netflix

Elite, la nuova serie tv prodotta da Netflix, ha ottenuto ottimo riscontri da parte del pubblico che è immediatamente diventata tra i titoli più visti.

Risultati immagini per motivi per guardare elite

Élite, la nuova serie tv di Netflix disponibile dal 5 ottobre sulla piattaforma di streaming, potrebbe sembrare l’ennesimo teen drama incentrato sullo scontro tra adolescenti ricchi e teenager che invece vivono in condizioni economiche (e non solo) disagiate, ma non è così. O meglio, non è solo questo. Élite, infatti, è prima di tutto un thriller: sappiamo sin da subito che qualcuno morirà, ma solo nell’ultima puntata della stagione scopriremo chi è la vittima e soprattutto chi ha compiuto l’efferato gesto e perché. In pratica è il gisto mix tra The OC, 13 Reasons Why e con molti attori della serie La Casa di Carta.

1. IL CAST

Il cast è sicuramente uno dei punti di forza della serie. Ad alcuni membri ci siamo già affezionati grazie a La Casa di Carta, altri invece saranno capaci di rubarci il cuore nel corso degli episodi.

Il primo che ti farà perdere la testa è Miguel Bernardeau che interpreta Guzman. Il suo personaggio è uno di quelli più misteriosi, da scoprire di puntata in puntata. Una volta capito e compreso, è probabile che diventi il tuo preferito.

Al secondo posto della nostra classifica c’è Mina El Hammani che da il volto a Nadia: una ragazza che vedrai “sbocciare” soprattutto negli ultimi episodi.

Interessante anche Jaime Lorente (Denver de La Casa di Carta) che interpreta Nano, un ragazzo duro, misterioso e sexy ma che nasconde un lato protettivo e dolce nei confronti di qualche altro personaggio (niente spoiler, no?).

2. IL MISTERO

Elite non parla solo di differenze sociali tra il mondo dei Ricchi e quello dei poveri, altro elemento molto importante della serie, è il mistero.

Qualcuno è stato ucciso e il mistero che c’è dietro, ti porterà a divorarti tutta la stagione, episodio dopo episodio.

3. LE SHIP

Risultati immagini per elite coppie netflix

In ogni serie tv abbiamo una ship (coppia) del cuore e in Elite le ship dominano la trama della serie, non saprai veramente quale scegliere.

Risultati immagini per elite coppie netflix

Le coppie telefilmiche sono da sempre un elemento importante per il pubblico, che grazie all’amore verso una ship si affeziona sempre più velocemente alla serie e ai suoi personaggi.

4. LA PARTE TECNICA

Elite è una serie teen, ma a differenza delle sue rivali americane, è fatta decisamente in maniera impeccabile a livello tecnico (regia, sceneggiatura, suono…).

Il mistero c’è, un po’ come in Riverdale (scopri di cosa parla) o Pretty Little Liars, ma Elite non cade mai nel Trash, riesce a mantenere una coerenza narrativa senza finire nell’assurdo.

5. GLI ATTORI DE “LA CASA DI CARTA”

Nella serie tv di Netflix, trovi dei volti familiari: Maria Pedraza, l’Alison Parker de La Casa di Cartae i due rapinatori Rio & Denver interpretati da Miguel Herràn e Jaime Lorente.

Risultati immagini per elite coppie netflix casa di carta

I tre in Elite interpretano dei ruoli completamente differenti, ruoli che imparerete ad apprezzare e che vi porteranno ad affezionarvici, i tre attori grazie alla loro bravura, non vi faranno sentire confusi e disorientati dai ruoli precedenti.

6. SORPRENDENTE E POCO SCONTATA

Elite è capace di tenerti SEMPRE incollato allo schermo: i colpi di scena sono capaci di stupirti e non lasciano posto alla noia.

Fino alla fine, cercherai di trarre delle conclusioni su chi ha ucciso chi, ma attenzione, non è così scontato come sembra.

7. IL DIVARIO SOCIALE

Una delle tematiche fondamentali di Elite è la divisione delle “Classi sociali”. Nel corso della trama, i “due mondi” si scontreranno più volte e la differenza tra le due classi diventerà parte importante del percorso narrativo.

Entrambe verranno trattate allo stesso modo, niente favoritismi, la serie non si sbilancia mai e tratta entrambe in modo realistico.

8. IL CAMBIAMENTO DEI PERSONAGGI

Molti personaggi della serie, cambiano nel corso degli episodi. Andando avanti, scoprirai lati e segreti nascosti di ognuno di loro.

Risultati immagini per elite netflix

9. LA DIVERSITA’

Elite affronta spesso il tema della diversità senza cadere in stereotipi, ma spiegando in modo dettagliato i vari punti di vista dei personaggi rispetto determinate tematiche sociali affrontate nella serie (religione, sesso, omosessualità, poligamia…).

Risultati immagini per elite netflix

10. REALISTICA

Tutti da questo tipo di serie si aspettano determinate cose ma in Elite, tutto è diverso. In questa serie spicca il realismo, anche quando vengono affrontate le attuali tematiche “sotto le coperte”. Tutto questo fa in modo che lo spettatore si possa riconoscere in molte situazioni.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.