Ecco perchè Shadownhunter è stato cancellato

Freeform ha deciso di chiudere le porte dell’Istituto di New York prima di quanto ci aspettassimo: Shadowhunters non tornerà con la quarta stagione.

Risultati immagini per shadowhunters

Il dramma soprannaturale si concluderà nella primavera 2019 con un totale di dodici episodi – ovvero la seconda parte della terza stagione intitolata Shadowhunter: The Final Hunt – che culminerà con un finale di serie di due ore.

Ad oggi la serie viene seguita da appena 400.000 telespettatori totali settimanali fortemente in calo rispetto la seconda stagione e piazzandosi solo quinta tra tutti gli attuali programmi di Freeform.

Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha fatto da apripista a questo genere diventando molto amata dai fan” ha detto il network in un comunicato. “Tuttavia, insieme ai nostri partner di Constantin, siamo giunti alla difficile decisione di non rinnovare lo show per una quarta stagione. Ma da grandi sostenitori e fan noi in prima persona, Freeform ha insistito e perorato le riprese di un finale speciale in due parti che fornirà ai fan devoti una conclusione appropriata”.

Secondo quanto riporta Deadline, il vicepresidente del network Freeform,  Karey Burke – ha voluto sottolineare che “Shadowhunters” è stato cancellato per motivi puramente economici; sembra infatti che tutti fossero molto soddisfatti con la direzione creativa presa dalla serie.

Risultati immagini per shadowhunters

Il motivo della cancellazione è stato principalmente da un incompatibilità tra le richieste da parte di Netflix e la nuova politica di Freeform di ordinare un numero inferiore di episodi per la serie. Quindi in definitiva Netflix non era convinta della modalità di distribuizione della serie, ovvero quella di rilasciare la serie divisa in due parti. 

Burke ha cercato in tutti i modi di salvare la serie tv , ma non sono riusciti a trovare un compromesso, così l’accordo tra Costantin Film (la società che possiede i diritti di di distribuzione di “Shadowhunters”, partner di Freeform per quanto riguarda la serie) e Netflix è saltata. 

Il finale seguirà i 10 episodi della terza stagione ancora inediti, in onda sul canale (in Italia in streaming su Netflix) la prossima primavera.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.