Ecco il libro che svela tutti i segreti di Harry Potter e di J.K. Rowling

Il 26 febbraio 2015 è stato pubblicato nel Regno Unito un lavoro bibliografico sull’opera di J.K. Rowling che rivela dettagli sulla pubblicazione dei romanzi della serie di Harry Potter.
Un lavoro certosino che ha impegnato l’autrice e il direttore dei libri per ragazzi della casa d’aste Sotheby’s, Philip Errington, per ben cinque anni nella compilazione delle oltre cinquecento pagine di “J.K. Rowling: A Bibliography 1997-2013” che sarà pubblicato da Bloomsbury Academic. La scrittrice lo definisce “ossessivamente scrupoloso ai limiti dello sbalorditivo”.

“J.K. Rowling: A Bibliography 1997-2013” è la bibliografia ufficiale di tutti gli scritti di J.K. Rowling. Oltre a tutti i dettagli bibliografici dei libri, degli opuscoli e dei contributi letterari della scrittrice, ci saranno anche dettagliate informazioni sulle aste, le recensioni e le ricerche scientifiche sulla Rowling. Si tratterà della fonte primaria consultata da studiosi letterari, collezionisti, critici e ricercatori.
Oltre ai dettagli bibliografici completi di ogni edizione di tutti i libri della Rowling, con lo scopo di “registrare i fatti e tacitare i pettegolezzi”, Errington ha anche aggiunto informazioni accurate sulla storia di pubblicazione dell’opera della scrittrice britannica. La Errington rivela anche, come anticipato dal “Guardian”, i possibili titoli alternativi de Il calice di fuoco (The Goblet of Fire) su cui la Rowling stava lavorando: The Death Eaters, The Fire Goblet e The Three Champions.
Altre curiosità le trovate in J.K. Rowling: A Bibliography 1997-2013 che potete ordinare QUI.
È perfetto per un regalo di qualità visto che il costo varia fra 51 (versione Kindle) e 91 euro (versione cartacea). Il volume sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 23 aprile (nessuna notizia, per il momento, sulla traduzione italiana).

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.