Dracula di Bram Stoker diventa una serie tv grazie a Netflix

Nuova collaborazione tra la piattaforma di video in streaming Netflix e la rete televisiva britannica BBC. I due colossi dell’intrattenimento porteranno in tv Dracula, miniserie basata sul popolare romanzo omonimo di Bram Stoker, creata e scritta dagli ideatori di Sherlock Steven Moffat e Mark Gatiss.

Risultati immagini per dracula netflix

Il drama di tre episodi, ciascuno della durata speciale di 90 minuti, riporterà il pubblico nel mondo di Dracula, l’iconico vampiro che ha reso la malvagità affascinante. La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il Conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

Il progetto per la lavorazione su una serie dedicata a Dracula era già in cantiere da giugno del 2017.

Sullo sviluppo del progetto Moffat e Gattis si sono espressi così:

Ci sono sempre state storie sul grande male. La particolarità di Dracula è che Bram Stoker ha dato al male il suo eroe

Larry Tanz di Netflix ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di portare il brillante storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai nostri membri in tutto il mondo e siamo ansiosi di collaborare a un’altra serie con la BBC

Piers Wenger, Controller di BBC Drama ha detto:

L’ingegnosa visione di Steven e Mark per Dracula è tanto intelligente quanto agghiacciante. Nelle loro mani talentuose i fan sperimenteranno la potenza della creazione di Bram Stoker come se fosse completamente nuova. Siamo entusiasti di collaborare con loro e con il brillante team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica

Sue Vertue, produttorice esecutiva di Hartswood Films ha aggiunto:

Siamo assolutamente entusiasti di essere tornati alla BBC, e inoltre siamo lieti che Netflix stia entrando a far parte di Dracula.

Risultati immagini per dracula netflix

La serie verrà presentata in anteprima su BBC One nel Regno Unito mentre Netflix si occuperà della distribuzione in tutti gli altri Paesi dove è attivo il servizio. La casa di distribuzione internazionale sarà BBC Studios che è stata anche protagonista nel veicolare l’accordo tra Netflix e Hartswood Films.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.