Disney: tutti i live action in arrivo nei prossimi anni

Disney, visto il grande successo che al botteghino con i suoi live action, ha deciso di continuare su questa strada mettendo in produzione nuovi film.

L’effetto nostalgia è un’arma su cui al cinema puntano in tanti ultimamente, e chi più di Disney può vantare un catalogo di titoli entrati nel cuore di generazioni di bambini che, ormai cresciuti, correrebbero al botteghino per rivivere almeno parte di quei ricordi. La Bella e La Bestia con Emma Watson è l’ultimo uscito, ma gli Studios hanno in programma tantissimi live action come: Mulan, Dumbo, Mary PoppinsIl Re Leone, La Sirenetta e nuovamente Crudelia De Mon. Ecco tutti i live action in programma prossimamente al cinema.

Dumbo

Cartone uscito nel: 1941

Remake in live action in programma anche per l’elefantino che si è fatto conoscere dal mondo nel 1941. Tim Burton alla regia e si parla di Will Smith e Tom Hanks nel cast, il primo come padre di un bimbo che diventerà amico di Dumbo e il secondo nei panni di un cattivo.

Il Re Leone

Cartone uscito nel: 1994

Dopo aver diretto il remake in live action de Il Libro della Giungla, Jon Favreau sarà anche il regista de Il Re Leone.

La Sirenetta

Cartone uscito nel: 1989

nche il remake in carne ed ossa delle vicende di Ariel (1989, 8 Oscar) vedrà la luce. Lin-Manuel Miranda e Alan Menken stanno già lavorando alle musiche del film.

Mary Poppins

Cartone uscito nel: 1964

Un sequel ambientato 20 anni dopo più che un remake, il film diretto da Rob Marshall arriverà nei cinema dal 25 dicembre 2018, esattamente 54 anni dopo l’originale. Nei panni del personaggio nato dalla penna di P.L. Travers (scrittrice alla cui storia Disney ha dedicato il film Saving Mr. Banks) Emily Blunt, novella Julie Andrews. Accanto a lei non più lo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke), ma il lampionaio Jack (Lin Manuel Miranda) e Meryl Streep nel ruolo della cugina di Mary, Topsy. Ben Whishaw invece darà il volto all’ormai adulto Michael Banks che avrà bisogno proprio della sua magica tata per tenere a bada i tre figli, colpiti da un lutto.

Crudelia De Mon

Cartone uscito nel: 1961

Crudelia De Mon, la perfida nemica dei 101 cuccioli della ‘Carica’, avrà un film tutto suo in cui sapremo la sua storia come è stato per la Malefica interpretata da Angelina Jolie. Nei panni di Cruella ci sarà la candidata agli Oscar 2017 Emma Stone.

PAGINA: 1  2  3

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.