“Big Eyes” di Tim Burton: Trailer Ufficiale

La storia è quella di una coppia di artisti degli anni 60: Margaret (interpretata da Amy Adams) e Walter Keane (Christoph Waltz) divenuti celebri proprio in quegli anni. In verità l’artista di successo è Margaret: quando comincia a dipingere bambini dagli occhi enormi, un po’ per scherzo e un po’ per una strategia di vendita pianificata dallo stesso consorte, decide di negare la maternità delle sue opere, facendo credere che in realtà a produrle sia il marito. Una sorta di accordo segreto che verrà però fuori, con non poche difficoltà da parte di Margaret, nel momento in cui la coppia entrerà in crisi per tutta una serie di motivi. La situazione ovviamente si trascinerà per vie legali e le vicissitudini dei due assumeranno un ritmo incalzante.

Si riconosce subito un’impronta di Tim Burton guardando i dipinti in questione, quasi un qualcosa di familiare: bambini in stile piuttosto dark con enormi occhi neri. Pressoché una firma iconografica per l’eccentrico regista che ha scelto di cimentarsi, per la seconda volta nella sua carriera, con un biopic (il primo è stato Ed Wood, che anche ha riscosso un notevole riscontro).

Il cast di Big Eyes comprende anche Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp. La sceneggiatura è opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski, non nuovi all’entourage di Burton, in quanto già visti all’opera per Man on the Moon e Ed Wood.

L’uscita del film nelle sale statunitensi è prevista
per il 25 Dicembre 2014.

Ecco il trailer ufficiale:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=xG9EO6Gzfrk” /]


FONTE

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.