Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald: in arrivo anche il libro

Salani Editore pubblicherà l’edizione italiana dello screenplay originale del film Animali fantastici I Crimini di Grindelwald scritto da J.K. Rowling.

Adriano Salani Editore ha annunciato la pubblicazione dell’edizione italiana dello screenplay originale del film Animali fantastici I Crimini di Grindelwald scritto da J.K. Rowling che uscirà in tutto il mondo il 16 novembre (in Italia il 15 novembre), e sarà distribuito da Warner Bros.

Il libro conterrà la sceneggiatura integrale di Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald e presenterà un cast di creature magiche e personaggi già noti e anche di nuovi.
La copertina di Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald – Screenplay originale è stata realizzata da MinaLima, la coppia di graphic designer dietro i film di Harry Potter e di Animali Fantastici e dove trovarli.La copertina riprende il ricco impianto decorativo del primo screenplay di Animali Fantastici ed è ancora una volta impreziosita da elementi figurativi ricchi di misteri che saranno svelati nella storia.
L’eBook italiano dello screenplay originale sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling.
L’edizione cartacea italiana uscirà in libreria il 3 Dicembre 2018, in formato cartonato con sovracopertina e il costo sarà di Euro 18.

Ambientato nel Magico Mondo di J.K. Rowling, il secondo di una serie di cinque film partita con Animali Fantastici e dove trovarli si sposta da New York a Londra e poi a Parigi. Il film contiene sorprendenti richiami alle storie di Harry Potter che faranno la gioia dei fan sia dei libri sia dei film, chiarendo e approfondendo eventi all’origine del Magico Mondo.
Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l’aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila Newt, il suo ex studente a Hogwarts che, ancora una volta, accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che lo attendono. I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.