6 Libri famosi che hanno un finale alternativo che nessuno conosce

Felice o triste che sia, il finale è sempre una delle parti più importanti dei libri, di seguito alcuni che ne hanno uno alternativo che non conosci!

Ogni volta che leggiamo un libro con un finale soddisfacente ci sentiamo euforici, ma a volte i finali sono anche troppo dolorosi e difficili da superare. Ma a volte è difficile pure per gli autori trovare il finale giusto per le loro storie. Ma se gli autori di alcuni libri famosi avessero scelto questi finali alternativi come avreste reagito?

Grandi speranze di Charles Dickens

Risultati immagini per Grandi speranze di Charles Dickens

Finale ufficiale: Pip e Estella si riunisciono e decidono di non separarsi più.

Finale alternativo: Pip capisce che non potrà mai stare insieme a Estella. Ma un amico di Dickens trovò questo finale troppo desolante e lo scrittore decise di cambiarlo.

Colpa delle stelle di John Green

Risultati immagini per Colpa delle stelle libro

Finale ufficiale: August muore e lascia Hazel sconvolta.

Finale alternativo: Dopo la morte di August, Hazel e gli altri sfidano un signore della droga in onore del loro defunto amico, finendo per morire in una pioggia di proiettili. John Green mandò questa versione al suo editore che subito la bocciò.

Matilde di Roald Dahl

Risultati immagini per Matilde di Roald Dahl

Finale ufficiale: i genitori di Matilde decidono di lasciare che sia la signorina Honey a prendersi cura della ragazzina.

Finale alternativo: in una prima versione della storia, Matilde alla fine muore. Ma la ragazzina della prima versione del libro era una cattiva.

PAGINA 12 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.