50 Sfumature di Grigio: 15 curiosità su «Ana» Dakota Johnson

Scopriamo chi sia, in realtà, Dakota Johson, l’attrice che presterà il volto ad Anastasia Steele.
Fra Melanie Griffith, una carriera da modella e una possibile sostituzione…

C’è chi la considera ispida e chi come il volto perfetto per la fragile e ingenua Anastasia Steele, la protagonista che, dal 12 febbraio 2015, sarà letteralmente travolta dalle Cinquanta Sfumature del suo Christian Grey, interpretato dall’affascinante Jamie Dornan. Parliamo di Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, figliastra di Antonio Banderas, nonché nipote della musa hitchcockiana Tippi Hedren.

1-15 FIGLIA D’ARTE
Dakota Johnson è nata il 4 ottobre 1989. É la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson. Ha quattro fratellastri da parte di padre e un fratellastro e una sorellastra da parte di madre.

2-15 …E NIPOTE D’ARTE
É, inoltre, la nipote dell’attrice Tippi Hedren, protagonista del film Gli Uccelli e musa di Alfred Hitchcock.

3-15 UN PASSATO DA MODELLA
Così come il suo collega Jamie Dornan in Cinquanta Sfumature di Grigio, anche Dakota Johnson inizia giovanissima la sua carriera di modella. A 12 anni, infatti, posa per un servizio fotografico per Teen Vogue.

4-15 IL DEBUTTO
Il debutto cinematografico avviene nel 1999 nel film Pazzi in Alabama, dove recita accanto alla sorellastra Stella Banderas e alla madre Melanie Griffith. La regia è del patrigno Antonio Banderas.

5-15 MISS, MIA CARA MISS
Nel 2006 è Miss Golden Globe, ovvero la valletta della cerimonia scelta perché figlia d’arte.

6-15 CINQUANTA SFUMATURE DI MANGO
Nel 2009, così come Dornan per Calvin Klein, Dakota diventa il volto ufficiale della linea jeans del marchio Mango.

7-15 LA CARRIERA
Fra gli altri, Dakota Johnson prende parte anche al film di David Fincher The Social Network, dove recita al fianco di Justin Timberlake.

8-15 ANCHE IN TV
Nel 2012, Dakota è la protagonista della serie tv di Fox Ben And Kate. La serie è stata cancellata dopo solo una stagione.

9-15 LA SVOLTA
Nel settembre del 2013, Dakota Johnson viene scelta per interpretare il ruolo di Anastasia Steele nell’adattamento cinematografico di Cinquanta Sfumature di Grigio.

10-15 L’AMORE
Dopo la fine della storia con Jordan Masterson, attore e membro attivo di Scientology, la Johnson si lega a Matthew Hitt, frontman dei Downers.

11-15 TROPPO POCO SEXY?
Sulla scelta di Dakota come volto di Anastasia Steele non sono mancate le polemiche. Molti l’hanno definita troppo poco sexy per il ruolo e si fanno sempre più insistenti le voci di una sostituzione per i prossimi film tratti dalla saga di E.L. James.

12-15 GIA’ PRONTA LA SOSTITUTA?
Secondo qualcuno, a prendere il posto di Dakota Johnson, qualora non fosse confermata nei prossimi film di Cinquanta Sfumature, potrebbe essere Lucy Hale, già protagonista della serie tv Pretty Little Liars.

13-15 UN FUTURO DA…VEDOVA
Dopo Cinquanta Sfumature, vedremo Dakota Johnson nell’adattamento cinematografico di Forever, Interrupted di Taylor Jenkins Reid. La storia racconta di una giovane donna costretta ad affrontare la prematura scomparsa del marito e alle prese con la perfida suocera.

14-15 L’AMORE COL VERO MR. GREY?
Voci sempre più insistenti parlano dell’incredibile passione scoccata fra Dakota e Alessandro Proto, il manager italiano (sotto inchiesta) che avrebbe ispirato a E.L. James il personaggio di Christian Grey.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.